Testine spazzolino elettrico di ricambio

Una volta acquistato uno Spazzolino Elettrico, le testine di ricambio giocano un ruolo fondamentale, sia perché vanno sostituite regolarmente, sia perché ve ne sono di diversi tipi a seconda delle vostre esigenze specifiche (con effetto sbiancante, per le gengive sensibili, per la pulizia della lingua, etc…).

Le testine rappresentano la parte più importante e maggiormente sottoposta ad usura di uno spazzolino elettrico e , proprio per questo è importante sostituirle di frequente (circa tre mesi) in modo che possano garantire sempre il massimo della pulizia ed una corretta igiene orale.

Utilizzare lo spazzolino elettrico con setole usurate infatti, non solo non garantisce una pulizia accurata, ma rischia anche di creare dei danni proprio come succede con gli spazzolini manuali.

Quando le setole si aprono non riescono più ad aderire come dovrebbero alla superficie del dente che resta a maggior contatto con la base in plastica con rischi di abrasione e sia per lo smalto che per le gengive.

Per mantenere dunque il vostro spazzolino elettrico sempre al massimo della propria efficienza in modo da poterne sfruttare tutti i benefici sia per i denti che per le gengive, è bene tenere sostituite le testine con una frequenza di circa 3 mesi.

Sarebbe davvero un peccato investire in uno spazzolino elettrico di qualità e con molte funzioni senza riuscire a sfruttarle a dovere a causa di una testina troppo usurata.

Per aiutarvi a capire quando è il caso di sostituirla, molti marchi di spazzolini elettrici (Oral-BPhilipsWaterpik) ricorrono a delle speciali setole colorate che scolorendo segnalano quando è ora di sostituire la testina.

Scoprite in questa pagina le nostre sezioni dedicate alle testine per spazzolini elettrici Oral-B e Philips, e quella dedicata agli accessori per Spazzolini Elettrici e per l’Igiene Orale in generale.