Waterpik SR1000

In questa recensione vi parleremo del Waterpik SR1000, spazzolino ad ultrasuoni di fascia di prezzo alta di ottima qualità e con un efficacia pulente davvero elevata. Modello base del Waterpik SR3000 Sensonic Professional Plus, il Waterpik SR1000 si avvale della innovativa Tecnologia Sonica che grazie ad una elevatissima velocità di oscillazione con 300.000 movimenti al minuto sgretola la placca con un‘efficacia del 25% superiore rispetto agli spazzolini elettrici a tecnologia sonica (Philips) o rotante (Oral-B). Lmicro-vibrazioni e il rapido moto delle setole creano un’azione di pulizia dentale delicata e profonda che permette di disgregare sia la con facilità la placca che  la parete cellulare dei batteri cariogeni eliminando inoltre anche i residui di cibo dalle aree dentali più difficili da raggiungere come ad esempio gli spazi interdentali. Il Waterpick SR1000 include infatti 3 diverse testine con setole arrotondate e morbide, 2  dalla forma tradizionale con misure leggermente diverse e una piccola e rotonda specifica per le zone interdentali. Grazie al movimento sonico il Waterpick SR1000 svolge anche un’efficace azione di sbiancamento agendo sul tartaro e contrastando le cause dell’alito cattivo. Con due velocità di utilizzo, timer, 3 testine di ricambio, e base di ricarica con portatestine, questo spazzolino elettrico Waterpick è davvero un ottimo acquisto che consigliamo a tutti coloro che cercano uno spazzolino per una igiene orale profonda, completa ed efficace. 

Valutazione I Migliori On-Line

Waterpik SR1000
Waterpik SR1000
Bottone Acquisto

3 Motivi per Scegliere il Waterick SR1000

Waterpik SR1000
Waterpik SR1000

Il Waterpik SR1000 è uno spazzolino elettrico estremamente efficace che, grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, crea un flusso idro-dinamico che elimina e disgrega sia la placca che i batteri cariogeni garantendo un’igiene orale profonda e completa. Andiamo ora a vedere le caratteristiche che fanno di questo spazzolino elettrico uno dei migliori modelli in commercio.

  • Tecnologia a Ultrasuoni: come tutti gli spazzolini elettrici Waterpick anche l’ SR1000 si avvale della innovativa tecnologia ad ultrasuoni che creando un flusso idro-dinamico con ben 300.000 oscillazioni al minuto sgretola con un’efficacia superiore la placca e migliora la rimozione del tartaro pur restando delicato sulle gengive per un’igiene orale completa e denti più bianchi.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo: pur appartenendo ad una fascia di prezzo alta, il Waterpick SR1000 vanta comunque un rapporto qualità prezzo favorevole unendo alle elevate prestazioni di pulizia anche un’ottima fattura. Con una spesa di circa 80 euro avrete dunque uno spazzolino elettrico davvero molto buono con una qualità nettamente superiore rispetto ad un modello di pari costo con tecnologia rotante o sonica.
  • 2 testine + 1 testina di precisione incluse: oltre al manico dello spazzolino e alla base per la ricarica, il Waterpick SR1000 include anche 3 diverse testine per venire incontro alle esigenze di ognuno in campo di igiene orale. Le testine vantano un design avanzato e hanno dimensioni diverse per adattarsi al meglio ad ogni dentatura. 2 testine hanno forma allungata tipica degli spazzolini tradizionali, mentre la terza è tonda con setole centrali ed è specifica per la pulizia degli spazi interdentali. Tutte le testine sono dotate di setole arrotondate ed extra morbide perfette per pulire i denti senza irritare le gengive.

Spazzolino Elettrico con Timer e 2 Velocità

waterpik-sr1000_2
waterpik-sr1000_2

Come la maggior parte degli spazzolini elettrici anche il Waterpick SR1000 consente di effettuare una igiene orale completa e profonda di tutto il cavo orale grazie alla presenza del timer che segnalando quando passare allo spazzolamento della porzione di arcata dentale successiva (ogni 30 secondi) consente una pulizia di 2 minuti, tempo ideale consigliato dai dentisti per una corretta igiene orale quotidiana.

Manca invece il sensore di pressione, presente di solito negli spazzolini elettrici rotanti (Oral-B), che segnala quando si sta esercitando una pressione eccessiva per proteggere le gengive. tenete presente però che la tecnologia a ultrasuoni utilizzata dal Waterpick SR1000 risulta molto più delicata e meno abrasiva rispetto a quella rotante ed è dunque anche meno aggressiva sulle gengive. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di ognuno in fatto di igiene orale, il Waterpick SR1000 può essere utilizzato con 2 diverse velocità per un’azione più potente o più delicata a seconda delle esigenze.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche per scrivere questa recensione possiamo dire che il Waterpick SR1000 è uno spazzolino elettrico davvero ottimo che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni garantendo una igiene orale eccellente, ma delicata. Di fascia di prezzo alta, l’SR 1000 vanta comunque un buon rapporto qualità prezzo unendo ad una tecnologia ultrasonica d’avanguardia anche un’ottima fattura per uno spazzolino elettrico robusto ed efficace. La tecnologia sonica utilizzata dagli spazzolino elettrici Waterpick, grazie alle micro vibrazioni con 300.000 oscillazioni al minuto, produce un flusso idro-dinamico che sgretola la placca con un efficacia del 25% superiore rispetto agli spazzolini elettrici con altre tecnologie. Potente contro la placca il Waterpick SR1000 resta però abbastanza delicato sulle gengive ed è regolabile in 2 diverse velocità per venire incontro alle esigenze di ognuno. Questo spazzolino elettrico svolge inoltre un’ottima azione contro il tartaro, combatte le cause dell’alitosi migliorando l’alito e vanta un buon effetto sbiancante. Pratico e facile da usare, il Waterpick SR1000 è dotato di base di ricarica con portatestine ed include 3 diverse testine di ricambio, 2 allungate e 1 tonda di precisione. Consigliamo questo modello a tutti cloro che cercano uno spazzolino elettrico di qualità elevata il cui prezzo, anche se un po’ alto, è giustificato da un’effettiva efficacia pulente superiore.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • Tecnologia Ultrasonica
  • 300.000 Oscillazioni al minuto
  • 3 testine incluse
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Timer
  • 2 velocità di utilizzo

Svantaggi

  • Manca il sensore di pressione
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • 3 diverse testine sostituibili incluse nella confezione
  • Timer lavaggio completo in 2 minuti (4 step da 30 sec)
  • Selettore due velocità
  • Indicatore LED dello stato della carica della batteria
  • Setole morbide con punta arrotondata
  • Spazzolino Sonico con 30.000 movimenti al minuto

Libretto e Manuale istruzioni Waterpik SR1000

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Waterpik SR1000