Spazzolini Elettrici Waterpik

La WaterPik Inc. è un’azienda leader nello sviluppo di prodotti mirati alla cura orale per l’intera famiglia già a partire dal 1962. Originariamente conosciuta come Aqua Tec Corp., Waterik viene fondata a Fort Collins (Colorado), dall’ingegnere idraulico John Mattingly e dal dentista Gerald Moyer. I due collaborarono per creare un irrigatore orale da usare in odontoiatria e riuscirono ad ideare un dispositivo per l’irrigazione orale senza perdite e funzionante.

2006-waterpik-blue-logo-only-04-17-06

 

Nel 1967 fu brevettato per la prima volta l’irrigatore orale e, ancora oggi, gli idropulsori WaterPik si basano sullo stesso principio e design del modello originario. Una potente pompa in miniatura manda un getto pulsante d’acqua attraverso una punta di plastica simile ad una siringa che indirizzando il getto in modo specifico permette di pulire al meglio i denti e gli spazi interdentali, massaggiando al tempo stesso le gengive. Nel corso dei decenni le originali invenzioni WaterPik hanno portato l’azienda a crescere e a sviluppare nuovi prodotti grazie a centinaia di brevetti e ad uno staff ingegneristico atto a migliorare la loro linea di prodotti. Durante gli anni ’80 e ’90 la compagnia non ha smesso di innovarsi e ha introdotto sul mercato prodotti sempre più efficaci come il premiato spazzolino elettrico Flexible Shower Massage, ed altri innovativi sistemi di rimozione della placca.

Nel 2004, anno di introduzione del primo idropulsore WaterPik cordless, è stato anche completato il 50esimo studio clinico che comprova la funzionalità e l’efficacia degli idropulsori di questo marchio. Ribadendo ciò che era già stato affermato già ne 1969 quando sono stati pubblicati i primi studi che mostravano la riduzione dei problemi di gengivite negli utilizzatori degli apparecchi Waterpik.
Oggigiorno sono stati condotti più di 50 studi a riguardo in più di 25 laboratori di ricerca indipendenti ed universitari che mostrano e confermano l’utilità e l’efficacia dei prodotti per l’igiene orale WaterPik. Il marchio che nel 2012 ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario e continua ad impegnarsi nel fornire ai consumatori e ai professionisti i migliori prodotti per l’igiene orale e cura personale, coniugando l’innovazione e la tecnologia con le idee originarie.

In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Spazzolini Elettrici WaterPik, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è modello più adatto a voi. Nella recensione troverete anche il link di acquisto ad Amazon, il partner che consigliamo per il vostro acquisto dove troverete il prezzo più basso e conveniente.

Waterpik SR3000 Sensonic Professional Plus

Waterpik SR3000 Sensonic Professional Plus

Leggi la Recensione

Waterpik SR1000

Waterpik SR1000

Leggi la Recensione

Perché acquistare uno spazzolino WaterPik?

La tecnologia degli spazzolini elettrici sonici WaterPik si differenzia molto dai normali spazzolini elettrici con movimento rotante sia per l’efficacia nella pulizia di denti e gengive che per il movimento verticale delle setole che riprende fedelmente il movimento consigliato dai dentisti. WaterPik, come dicevamo, è leader a livello mondiale nella produzione degli idropulsori, ma anche i suoi spazzolini elettrici non sono da meno e dimostrano una capacità superiore nella rimozione dei residui di cibo e della placca combattendo anche l'accumulo del tartaro.  Il moto delle setole genera un’azione di pulizia dentale delicata ed efficace che permette di rimuovere con facilità la placca e i residui anche dagli spazi interdentali e dalle aree solitamente più difficili da raggiungere.

Tra i migliori spazzolini elettrici Waterpik troviamo il WaterPik SR3000 Sensonic Professional Plus. Si tratta di uno spazzolino elettrico idrodinamico a ultrasuoni che si è dimostrato più efficace per migliorare l’igiene orale sia rispetto agli spazzolini elettrici a tecnologia sonica che a quelli a tecnologia rotante. Le sue micro-vibrazioni non udibili ad orecchio umano, sono molto efficaci nell’eliminare e disgregare la parete cellulare dei batteri cariogeni e la placca. In questo modo non solo si raggiunge una pulizia migliore dei denti e degli spazi interdentali, ma anche una diminuzione del tartaro e delle cause dell'alitosi. Ricerche cliniche infatti hanno dimostrato e confermato che il WaterPik SR3000 è più efficace del 29% nel rimuovere la placca e più efficace fino al 26% nel preservare e migliorare la salute delle gengive rispetto ai loro colleghi sonici.