Philips Power Up SoniCare

In questa recensione vi parleremo dello spazzolino elettrico Philips Power Up Sonicare, modello base della gamma Philips Sonicare che vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come i modelli più evoluti ( Philips Healthy White SoniCare, Philips Flexcare SonicarePhilips DiamondClean SoniCare) anche il Philips Power Up Sonicaresi avvale della tecnologia sonica e i suoi 15000 movimenti al minuto si è dimostrato un validissimo aiutante della vostra igiene orale quotidiana. Grazie a questi movimenti questo spazzolino elettrico pulisce bene i denti, ma è anche delicato sulle gengive e offrirà una dentatura sana, bianca e gengive forti e non irritate. L’ottimo rapporto qualità prezzo e le funzioni essenziali, ma decisamente valide fanno del Philips Power Up Sonicare una buona scelta per chi è alla ricerca di uno spazzolino elettrico efficace e non troppo complicato.

Valutazione I Migliori On-Line

Philips Power Up Sonicare
Philips Power Up Sonicare
Philips Power Up Sonicare
Philips Power Up Sonicare

Philips Power Up Sonicare: tecnologia sonica e pulizia efficace

Con la sua tecnologia sonica il Philips Power Up Sonicare offre 15.000 movimenti al minuto e consente una migliore rimozione della placca rispetto ad uno spazzolino manuale. Nonostante la tecnologia utilizzata sia la stessa, questo spazzolino elettrico lavora con un numero di movimenti al minuto nettamente inferiore rispetto ai modelli Philips più costosi. Il Philips Healthy White SoniCare e il Philips Flexcare SoniCare arrivano a 31.000 movimenti/min, mentre il Philips DiamondClean SoniCare ha una velocità di ben 62.000 movimenti/min. Tenete presente però che anche il prezzo di questi tre spazzolini elettrici è di gran lunga superiore.

Si tratta infatti di modelli di fascia alta, mentre il Philips Power Up Sonicare è uno spazzolino elettrico di fascia medio bassa, proprio come l’Oral-B Pro 600, con un prezzo leggermente superiore rispetto all‘Oral-B Vitality. Il suo rapporto qualità prezzo è comunque molto buono e, grazie al programma di pulizia “Clean” ideato per una igiene orale quotidiana, il Philips Power Up Sonicare si rivela essere un ottimo spazzolino elettrico che pulisce a fondo i denti con un’azione di sbiancamento che aiuta a ridurre le macchie sui denti per un sorriso più luminoso e candido. Il movimento di pulizia di questo spazzolino elettrico è semplice e tradizionale, come con uno spazzolino manuale, e lo stesso vale per la forma della testina, che però, grazie ai 15.000 movimenti al minuto, rimuove la placca in modo molto più efficace lasciando i denti puliti e la bocca fresca e contrastando le cause dell’alitosi e del tartaro. Il design del Philips Power Up Sonicare inoltre è semplice ed ergonomico,  caratterizzato da una forma compatta e dall’impugnatura in gomma per garantire una presa migliore. Anche se il manico è un po’ ingombrante nel complesso il Philips Power Up Sonicare ha nel complesso un aspetto gradevole e di un bel colore verde menta.

Spazzolino elettrico con smart-timer e batterie al litio

Lo spazzolino elettrico Philips Power Up Sonicare è dotato di Smart-Timer che con una durata di 2 minuti assicura il tempo di pulizia dentale consigliato dai dentisti. Il Timer inoltre segnala ogni 30 secondi la necessità di passare alla pulizia di un’altra porzione di arcata in modo da pulire in modo uniforme ogni zona della bocca.
La sua batteria è al litio ed offre dunque una durata maggiore (fino a 3 settimane) garantendo i 15.000 movimenti anche a fine ricarica. La batteria al litio inoltre non soffre del cosiddetto “effetto memoria” come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento).

Philips Power Up Sonicare
Philips Power Up Sonicare

Testina angolata pro-results e certificazione Eco Passport

Oltre al manico e alla base di ricarica, lo spazzolino elettrico Philips Power Up Sonicare include anche una testina ProResults (standard) intercambiabile. Questa testina è composta da innovative setole sagomate con parti in rilievo e avvallamenti per adattarsi alla forma naturale dei denti, inserendosi negli spazi interdentali per una pulizia profonda e precisa. Le setole angolate raggiungono più agevolmente la zona posteriore della bocca pulendo facilmente anche i denti posteriori e rimuovendo la placca nelle zone più difficili. In questo modo l’igiene orale sarà davvero completa con benefici anche in caso di alito cattivo. Sono presenti inoltre anche le speciali setole con avviso di sostituzione: perdono colore per segnalare la necessità di sostituirle ( generalmente dopo 3 mesi).

Il Philips Power Up Sonicare è comunque compatibile con altre testine Philips, leggi le nostre recensioni dei diversi modelli per scoprire quella più adatta alle tue esigenze.
Ricordiamo infine che anche lo spazzolino elettrico Philips Power Up Sonic Care è dotato di Certificazione Eco Passport, a testimonianza di quanto il marchio Philips sia molto attento al rispetto dell’ambiente, investendo fortemente nell’eco-design dei propri prodotti.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche per questa recensione possiamo dire che lo spazzolino elettrico Philips Power Up Sonicare, secondo la nostra opinione, è un buon prodotto che vanta un’ottima azione pulente con effetto sbiancante sui denti ed un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre, proprio per la sua forma, il Philips Power Up Sonicare è perfetto per chi è affezionato agli spazzolini tradizionali poiché mantiene un movimento simil, ma allo stesso tempo molto migliore ed efficace. Questo spazzolino elettrico Philips unisce la praticità e l’efficienza della nuova tecnologia sonica al design dello spazzolino classico. Con i suoi 15.000 movimenti al minuto il Philips Power Up Sonicare risulta anche particolarmente delicato sulle gengive pur restando efficace nella rimozione della placca e nel raggiungere la parte posteriore della bocca, garantendo quindi un’alta qualità ad un prezzo più che onesto.
Per un’igiene orale ancora più profonda, soprattutto in caso di apparecchi ortodontici o di gengive sensibili, consigliamo di affiancare al vostro spazzolino elettrico Philips Power Up Sonicare anche un’idropulsore ( tra i migliori l’Oral B MD16 Professional Care Waterjet e il Waterpik Ultra WP100) che con il suo getto d’acqua aiuta a rimuovere tutti i residui di cibo tra gli spazi interdentali e, allo stesso tempo, effettua un massaggio benefico sulle gengive. In alternativa potete acquistare un kit completo che comprenda sia spazzolino elettrico che idropulsore come ad esempio il Waterpik – WP900 Dental Center o l’Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino.

Vantaggi

  • Design ergonomico e compatto
  • Tecnologia sonica
  • Testina angolata
  • Certificazione Eco Passport
  • Avviso di sostituzione testine
  • Batteria al litio
  • Impugnatura di gomma per una presa migliore
  • Effetto sbiancante e non aggressivo sulle gengive
  • Smart-timer
  • Abbastanza silenzioso

Svantaggi

  • Manico grande

Caratteristiche tecniche

Colore: Verde menta
Testine ad aggancio semplice
Durata delle batterie: Fino a 2 settimane
Batteria: Ricaricabile
Tipo di batteria: NiMH
Accessori inclusi:
Manici: 1 PowerUp
Testine per spazzolino: 1 ProResults standard
Caricabatterie: 1
Velocità: Fino a 15.000 movimenti/min
Smartimer
Voltaggio: 110-220 V
Garanzia limitata di 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!