Philips Healthy White SoniCare

In questa recensione parleremo di un altro spazzolino elettrico della famiglia Philips: il Philips Healthy White SoniCare. Questo spazzolino elettrico si colloca in una fascia di prezzo alta,  così come il Philips DiamondClean SoniCare e il Philips Flexcare SoniCare e, come questi due si avvale della tecnologia sonica brevettata Philips dimostrandosi un ottimo spazzolino elettrico per chi ama avere sempre un sorriso con denti bianchi e splendenti. Il Philips Healthy White SoniCare infatti è dotato di tre diverse funzioni per adattarsi alle esigenze di ognuno garantendo un’igiene orale sempre impeccabile. In particolare modo la modalità Clean & White specifica per lo sbiancamento  farà risplendere il bianco naturale dei vostri denti rimuovendo in modo comprovato e in sole due settimane le macchie che ogni giorno si formano sui denti.

Valutazione I Migliori On-Line

Philips Healthy White Sonicare
Philips Healthy White Sonicare
Philips Healthy White SoniCare
Philips Healthy White SoniCare

Philips Healthy White Sonicare: tecnologia sonica brevettata

Il Philips Healthy White SoniCare, come gli altri modelli Philips, si avvale della sua tecnologia sonica brevettata che combina 31.000 movimenti al minuto svolgendo un’azione di pulizia fluido dinamica che pulisce a fondo sia i denti con un effetto sbiancante che gli spazi interdentali garantendo una igiene orale completa di tutto il cavo orale. Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Healthy White è infatti caratterizzato da un’esclusiva azione dinamica che raggiunge in maniera delicata ed efficace gli spazi tra i denti e le gengive. Ciò comporta benefici come una maggiore efficacia pulente che si riscontra anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali, ed una minore abrasività rispetto ad uno spazzolino manuale e ad uno spazzolino con tecnologia oscillante rotante (spazzolini elettrici Oral-B).

Lo spazzolino elettrico Philips Healthy White SoniCare può dunque essere usato in tutta sicurezza anche su apparecchi per i denti (anche se questo tipo di pulizia usura più velocemente le testine), impianti odontoiatrici (otturazioni, corone, coperture) e tasche parodontali. Ad ogni modo, per una pulizia ancora più profonda in presenza di apparecchi ortodontici o in caso di gengive particolarmente sensibili, è consigliabile affiancare all’uso dello spazzolino elettrico anche quello di un‘idropulsore che, oltre ad eliminare ogni residuo di cibo, aiuta a combattere le cause dell’alitosi e l’accumulo del tartaro. Inoltre gli idropulsori  svolgono un’azione delicata di massaggio sulle gengive aiutandole a restare sane. Per saperne di più consulta le nostre recensioni dei migliori idropulsori in commercio (Oral B MD20 Professional Care Oxyjet, Waterpik 450 Travel Dental Water Jet Plus, Philips Sonicare AirFloss).

Philips Healthy White SoniCarePhilips Healthy White SoniCare
Philips Healthy White SoniCare

Spazzolino elettrico con tre programmi di pulizia

Oltre alla tecnologia sonica lo spazzolino elettrico Philips Healthy White SoniCare ha tra le sue caratteristiche la presenza di  tre programmi di pulizia mirati in modo specifico alle diverse esigenze di ciascuno che permettono di migliorare ed eliminare alcuni dei problemi più diffusi (denti macchiati, alitosi, tartaro…). La funzione Clean è quella principale e permette allo spazzolino elettrico di svolgere una pulizia orale quotidiana eccellente, mentre la funzione Clean&White, con 30 secondi aggiuntivi, permette di rimuovere le macchie di caffè, tè, tabacco e vino rosso in modo ancora più efficace migliorando il potere di sbiancamento del Philips Healthy White SoniCare.

Uno studio condotto da un laboratorio indipendente negli USA su 20 soggetti ha comprovato che questo spazzolino sbianca i denti di due tonalità in sole due settimane, il Philips Healthy White SoniCare migliora non solo salute dentale quindi, ma anche la bellezza di un sorriso splendente. Infine troviamo la funzione Sensitive, per una pulizia profonda, ma delicata di denti e gengive e particolarmente adatta a chi soffre di denti o gengive sensibili. Si tratta della versione Philips della omonima funzione di Oral-B che troviamo ad esempio nei modelli Oral-B Pro 4000, Oral-B Trizone 4000 e nei modelli successivi.
Il Philips Healthy White SoniCare assomiglia molto , sia per funzioni che per prezzo, al Philips Flexcare SoniCare dal quale si differenzia sostanzialmente per la presenza della funzione Clean&White al posto della Gum Care. Possiamo dunque dire che il Philips Flexcare SoniCare è più indicato per chi ha gengive sensibili, mentre il Philips Healthy White SoniCare è più specifico per lo sbiancamento dei denti. 

Philips Healthy White Sonicare
Philips Healthy White Sonicare

Il Philips Healthy White SoniCare vanta Timer e modalità EasyStart

Il timer di 2 minuti del Philips Healthy White SoniCare, ad intervalli di 30 secondi, assicura il tempo di pulizia consigliato dai dentisti e segnala quando è il momento di passare alla pulizia della semi arcata successiva per la corretta pulizia di ciascun quadrante della bocca. Con l’avvio EasyStart invece il nostro Philips Healthy White Sonicare permette di  aumentare gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi per consentire di familiarizzare con l’esperienza di pulizia dello spazzolino elettrico.

Infine la testina  di questo spazzolino elettrico grazie alla sua  angolatura esclusiva consente di raggiungere più facilmente i denti posteriori, rimuovendo la placca nelle zone più difficili. La batteria del Philips Healthy White Sonicare è  al litio ed è ricaricabile sulla sua apposita base, e offre una durata maggiore (fino a 3 settimane) garantendo i 31.000 movimenti anche a fine ricarica. La batteria al litio inoltre non soffre del cosiddetto “effetto memoria” come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento). Questo spazzolino è anche dotato di Certificazione Eco Passport.

Conclusioni

Il Philips Healthy White SoniCare è, secondo la nostra opinione, un ottimo spazzolino elettrico e, nonostante il prezzo elevato, offre prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia sonica e alle sue tre modalità di pulizia mirate alle diverse esigenze individuali di ciascuno: Clean, Clean&White, e Sensitive. La presenza della funzione Clean&White inoltre fa del Philips Healthy White SoniCare la scelta più adatta per chi è alla ricerca di uno spazzolino elettrico che sbianchi in modo efficace i denti eliminando le macchie di caffè, tè e tabacco. Il Philips Healthy White SoniCare è stato anche progettato per introdurre chi ne usufruisce ai giusti tempi di igiene dentale in modo graduale grazie alla modalità l’EasyStart, mentre per pulire accuratamente ogni quadrante della bocca con i giusti tempi c’è il Timer con segnale ogni 30 secondi. Lo spazzolino elettrico Philips Healthy White SoniCare è dunque un prodotto di ottima qualità, ma il prezzo è abbastanza elevato: costa infatti solo poco meno del Philips Flexcare SoniCare che però ha un miglior rapporto qualità prezzo con 2 testine Philips anziché 1 e la custodia da viaggio incluse. Se cercate un modello buono, ma più economico tra i migliori spazzolini elettrici per rapporto qualità prezzo troviamo il Philips Power Up SoniCare, l’Oral-B Vitality e l‘Oral-B Pro 600.  Il Philips Healthy White SoniCare è disponibile anche nel conveniente set con 2 spazzolini che comprende: 1 Philips healthy White Sonicare, 1 Philips healthy white sensitive Sonicare, 2 testine Philips ProResults standard, 1 custodia rigida e 1 caricabatteria.

Vantaggi

  • Tecnologia sonica brevettata
  • Programma Easy-Start per familiarizzare con l’utilizzo di Sonicare
  • Tre modalità in base alle esigenze
  • Timer a intervalli Quadpacer
  • Batteria al litio con durata fino a tre settimane
  • Pulizia dinamica che diffonde il fluido tra i denti
  • Testina angolata per raggiungere i punti più ostici

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche

Velocità: Fino a 31.000 movimenti/min
Prestazioni: Rimuove fino al 90% delle macchie*
Benefici: Per migliorare le condizioni delle gengive
Effetto sbiancante
Sbianca i denti fino a due tonalità
Timer: Smartimer e Quadpacer
Batteria: Ricaricabile
Tipo di batteria: Agli ioni di litio
Autonomia (da completamente carica a scarica): Fino a 3 settimane
Manici: 1 HealthyWhite
Testine: 1 ProResults standard
Caricabatterie: 1
Colore: Bianco satinato
Sistema con testine
Testine ad aggancio semplice
Tempo di funzionamento: Fino a 3 settimane**
Indicatore di stato della batteria: La spia della batteria mostra lo stato di carica
Impugnatura
Design ergonomico e compatto
Impugnatura di gomma per una presa migliore
Voltaggio: 110-220 V
Garanzia: Garanzia limitata di 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

 

Philips Healthy White SoniCare

 Philips Sonicare HX6711/22

Scopri l’offerta

Philips Sonicare Healthy White

Philips  Sonicare HX6733/33

Scopri l’offerta