Philips Flexcare SoniCare

In questa recensione parleremo dello spazzolino elettrico Philips Flexcare SoniCare. questo modello di fascia di prezzo alta di Philips è caratterizzato dall’esclusiva azione dinamica della tecnologia sonica che raggiunge in maniera delicata ed efficace gli spazi tra i denti e le gengive. La comprovata azione di pulizia del  Philips Flexcare SoniCare, che permette un contatto diretto più ampio con ciascun dente, rimuove le macchie di tutti i giorni per mantenere i denti naturalmente più bianchi. Oltre all’effetto sbiancante questo spazzolino elettrico è dotato di ben tre programmi specifici per venire incontro alle esigenze di ognuno e di Timer che segnala ogni 30 secondi la necessità di passare allo spazzolamento dell’arcata successiva garantendo così un tempo il complessivo di 2 minuti consigliato dai dentisti. Il Philips Flexcare SoniCare  include due testine (1 ProResults standard, 1 ProResults Mini), la base di ricarica con portatestine e la custodia da viaggio.

Valutazione I Migliori On-Line

Philips Flexcare SoniCare
Philips Flexcare SoniCare
Philips Flexcare SoniCare
Philips Flexcare SoniCare

 3 programmi di pulizia e timer per tutte le esigenze

Lo spazzolino elettrico Philips Flexcare SoniCare ha tre programmi di pulizia mirati alle esigenze di ciascuno e atti migliorare alcune delle problematiche più diffuse ( denti macchiati, tartaro, alitosi, etc…). La funzione Clean, è la funzione principale del Philips Flexcare SoniCare ed è perfetta per l’igiene orale quotidiana garantendo una pulizia eccellente. La Sensitive invece svolge un’azione di pulizia profonda, ma delicata al tempo stesso sia dei denti che gengive. Infine, la funzione Gum Care esercita un massaggio delicato per stimolare le gengive.

In caso di gengive particolarmente sensibili o in presenza di apparecchi ortodontici consigliamo di affiancare allo spazzolino elettrico l’uso di un idropulsore che rimuove a fondo lo sporco dagli spazi interdentali massaggiando allo stesso tempo le gengive, tra i migliori idropulsori, secondo la nostra opinione , troviamo l‘Oral B MD16 Professional Care Waterjet e il Waterpik Ultra WP100. Il timer di 2 minuti del Philips Flexcare Sonicare inoltre, ad intervalli di 30 secondi, assicura il tempo di pulizia consigliato dai dentisti e una corretta pulizia di ciascun quadrante della bocca che aiuta inoltre a migliorare l’alito cattivo. Con l’avvio EasyStart del Philips Flexcare Sonicare si può aumentare gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi per consentire di familiarizzare con l’esperienza di pulizia dello spazzolino elettrico.

Philips Flexcare SoniCare
Philips Flexcare SoniCare

Il Philips Flexcare SoniCare rimuove 2 volte in più la placca

Il Philips Flexcare SoniCare, grazie alla sua tecnologia sonica brevettata, combina 31.000 movimenti al minuto producendo un’azione di pulizia fluido dinamica che permette di rimuovere la placca fino a 2 volte in più rispetto a uno spazzolino tradizionale. Lo spazzolino elettrico Philips Flexcare Sonicare offre inoltre una pulizia ottimale tra dente e dente e lungo il margine gengivale migliorando le condizioni delle gengive in sole due settimane. L’eccellente pulizia tra dente e dente svolta da questo spazzolino elettrico oltre a rimuovere sensibilmente la placca rispetto aiuta anche a combattere le cause della formazione del tartaro e dell’alitosi.

Philips Flexcare SoniCare
Philips Flexcare SoniCare

Denti naturalmente più bianchi e custodia da viaggio

Lo sbiancamento perfetto dentale non è più una meta irraggiungibile con il Philips Flexcare SoniCare, poiché questo spazzolino elettrico aiuta a rimuovere e ridurre le macchie sui denti regalando un sorriso più luminoso grazie anche all’ angolatura esclusiva della sua testina. Quest’ultima infatti consente di raggiungere più facilmente i denti posteriori rimuovendo la placca anche nelle zone più difficili. E’ comprovato inoltre che l‘azione di pulizia dinamica del  Philips Flexcare SoniCare e il suo contatto diretto più ampio con ciascun dente rimuovano le macchie di tutti i giorni mantenendo i denti naturalmente più bianchi. In aggiunta, assieme allo spazzolino elettrico Philips Flexcare SoniCare avrete anche una testina ProResults standard, e una ProResults Mini, in più troverete anche una pratica e graziosa custodia da viaggio, cosa che ne aumenta la praticità.
Come abbiamo già visto per il Philips DiamondClean SoniCare, anche la batteria del Philips Flexcare Sonicare è  al litio e offre dunque una durata maggiore –fino a 3 settimane- garantendo i 30.000 movimenti anche a fine ricarica. La batteria al litio inoltre non soffre del cosiddetto “effetto memoria” come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento). Anche questo spazzolino elettrico è  dotato di Certificazione Eco Passport, il marchio Philips è infatti molto attento al rispetto dell’ambiente e lo dimostra investendo fortemente nell’eco-design dei propri prodotti.

Conclusioni

Dopo averne attentamente analizzato le caratteristiche per scrivere questa recensione, possiamo dire che il Philips Flexcare SoniCare è uno spazzolino elettrico davvero ottimo. Si tratta sicuramente di un prodotto dal prezzo più elevato della media, ma altrettanto elevate sono le prestazioni che garantisce. Il Philips Flexcare SoniCare infatti non solo ha tre modalità di pulizia (Clean, Gum Care, Sensitive) mirate alle diverse esigenze individuali, ma è stato anche progettato per introdurre ai giusti tempi di igiene dentale in modo graduale con la modalità EasyStart che aumenta gradualmente l’intensità dello spazzolino elettrico. E, per non dimenticare nessun quadrante della bocca, c’è il timer QuadPacer che segnala ogni 30 secondi la necessità di cambiare semi arcata garantendo così una pulizia complessiva di 2 minuti. Il Philips Flexcare SoniCare è dotato di batteria al litio ricaricabile che dura fino a tre settimane e tecnologia sonica brevettata che offre 31.000 movimenti al minuto. Nel complesso si tratta sicuramente un prodotto di ottima qualità, ma dal prezzo abbastanza elevato che rappresenta comunque un investimento per il proprio sorriso che verrà ampiamente ammortizzato nel tempo, che  indichiamo particolarmente a chi ha le gengive sensibili. Manca però, come anche nel Philips Diamond Clean SoniCare, il sensore di pressione presente invece in tutti i modelli di spazzolini elettrici Oral-B, anche nei più economici come l‘Oral-B Vitality, l’Oral-B Pro 600 o l’Oral-B Trizone 600. Il Philips Flexcare SoniCare è inoltre disponibile nel set che comprende due spazzolini elettrici di questo tipo e che comprende anche l’igienizzatore UV per le testine, 3 testine e 2 custodie da viaggio.

Vantaggi

  • Tecnologia sonica brevettata
  • Programma Easy-Start per familiarizzare con l’utilizzo di Sonicare
  • Tre modalità in base alle esigenze
  • Custodia da viaggio inclusa
  • Indicato per chi ha gengive delicate
  • Timer a intervalli Quadpacer
  • Batteria al litio con durata fino a tre settimane
  • Pulizia dinamica che diffonde il fluido tra i denti
  • Testina angolata per raggiungere i punti più ostici

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche

Velocità: Fino a 31.000 movimenti/min
Prestazioni: Rimuove fino all’ 83% % della placca nelle zone difficili
Benefici: Per migliorare le condizioni delle gengive
Effetto sbiancante
Sbianca i denti fino a due tonalità
Timer: Smartimer e Quadpacer
Batteria: Ricaricabile
Tipo di batteria: Agli ioni di litio
Autonomia (da completamente carica a scarica): Fino a 2 settimane
Manici: 1 Flexcare
Testine: 1 ProResults standard, 1 ProResults Mini
Modalità:
Sensitive: Pulizia delicata di denti e gengive
Massage: Massaggio rinvigorente
2 programmi: Go Care e Max Care
Custodia da viaggio
Caricabatterie: 1
Colore: Bianco e verde
Sistema con testine
Testine ad aggancio semplice
Indicatore di stato della batteria: La spia della batteria mostra lo stato di carica
Impugnatura
Design ergonomico e compatto
Impugnatura di gomma per una presa migliore
Voltaggio: 110-220 V
Garanzia: Garanzia limitata di 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

 

Philips Flexcare SoniCare

Philips HX6932/34

Scopri l’offerta 

Philips Flexcare SoniCare

Philips HX6932/10

Scopri l’offerta