Philips DiamondClean SoniCare

In questa recensione vi parleremo dello spazzolino elettrico Philips Diamond Clean SoniCare: diamante di nome e di fatto. Si tratta infatti dello spazzolino elettrico di punta della gamma Philips e appartiene ad una fascia di prezzo alta. Grazie infatti ai suoi cinque programmi di pulizia, alla tecnologia sonica brevettata  il Philips Diamond Clean SoniCare rappresenta un vero e proprio gioiello per l’igiene orale quotidiana in grado di migliorare sia la pulizia dei denti con un effetto di sbiancamento, che quella dell’intero cavo orale contrastando le cause dell’alitosi e del tartaro. Il Philips Diamond Clean Sonicare dispone di ben 5 diverse funzioni per venire incontro alle esigenze di ognuno nel campo dell’igiene orale (sbiancamento, pulizia profonda, gengive sensibili, problemi di alito pesante…). Questo spazzolino elettrico ha inoltre un innovativo sistema di doppia ricarica, potrete ricaricarlo nell’apposito bicchiere di ricarica o in una custodia rigida con presa USB particolarmente utile da portare in viaggio.

Valutazione I Migliori On-Line

Philips Diamond Clean SoniCare
Philips Diamond Clean SoniCare
Philips DiamondClean SoniCare
Philips DiamondClean SoniCare

Il Philips Diamond Clean SoniCare rimuove la placca e sbianca in sole due settimane

Il Philips Diamond Clean SoniCare rimuove la placca fino a 7 volte in più rispetto a uno spazzolino manuale, arrivando ad eliminarne fino al 100% arrivando anche nei punti più difficili da raggiungere. Questo spazzolino elettrico inoltre ha un effetto sbiancante davvero eccezionale sbiancando  i denti più di due volte meglio rispetto a uno spazzolino manuale con risultati visibili già dopo solo una settimana.  E’ stato dimostrato da degli studi condotti da un laboratorio indipendente in USA, nel 2011 che lo spazzolino elettrico Philips Diamond Clean SoniCare rimuove fino al 100% in più delle macchie lasciando denti più bianchi e sani.

La principale caratteristica di questo spazzolino è però la rivoluzionaria tecnologia sonica brevettata Philips: il Philips Diamond Clean SoniCare combina 62.000 movimenti al minuto (31.000 oscillazioni combinate con 31.000 pulsazioni) che garantisce un’azione di pulizia fluida e dinamica in grado di migliorare non solo la rimozione della placca, ma anche di diminuire le cause di alcuni dei principali problemi dei denti come tartaro e alitosi.  Il Philips Diamond Clean SoniCare però non è solo un utile strumento per migliorare l’igiene orale, ma è anche l’ideale per migliorare le condizioni delle gengive offrendo una pulizia ottimale tra dente e dente e lungo il margine gengivale per migliorare le condizioni delle gengive in soli quattordici giorni. Se soffrite di gengive particolarmente sensibili consigliamo inoltre di affiancare allo spazzolino elettrico l’uso di un’idropulsore per un delicato massaggio. Leggi le nostre recensioni dei migliori idropulsori per scoprire quello che fa per te.

Philips DiamondClean SoniCare
Philips DiamondClean SoniCare

Spazzolino elettrico con cinque programmi di pulizia

Il Philips Diamond Clean SoniCare utilizza speciali testine DiamondClean (1 DiamondClean mini, 1 DiamondClean standard incluse), le migliori della gamma Philips. Si tratta di setole di media durezza a forma di diamante che rimuovono la placca in modo delicato ma estremamente efficace allo stesso tempo, lasciando i denti eccezionalmente puliti e più bianchi rispetto a uno spazzolino manuale.
L’azione di pulizia dinamica svolta dal Philips Diamond Clean Sonicare diffonde inoltre il fluido tra i denti, la particolare azione di questo spazzolino elettrico raggiunge in maniera delicata ed efficace gli spazi interdentali e quelli tra i denti e le gengive per una pulizia quotidiana eccellente.

Per garantire un corretto tempo di spazzolamento il Philips Diamond Clean Sonocare è inoltre dotato di un timer che indica, a intervalli di 30 secondi, il completamento della pulizia di un quadrante della bocca segnalando di procedere al quadrante successivo per una igiene orale più profonda e completa rispettando il tempo di spazzolamento consigliato dai dentisti (2 minuti).  Con ben cinque programmi di pulizia il Philips Diamond Clean Sonicare garantisce un’igiene orale eccellente: la funzione White, rimuove le macchie superficiali di caffè, tè, tabacco e vino rosso per un effetto di sbiancamento in sole 2 settimane, la funzione Polish invece pulisce e lucida i denti rendendoli ancora più splendenti. La Gum Care invece esercita un massaggio delicato per stimolare le gengive, mentre la Sensitive garantisce una pulizia profonda ma delicata di denti e gengive.

Innovativo sistema a doppia ricarica

Il Philips Diamond Clean Sonicare è uno spazzolino elettrico che vanta anche un sistema di ricarica doppio che comprende sia uno speciale bicchiere di ricarica che una custodia da viaggio ricaricabile. Per quanto riguarda il bicchiere di ricarica: basterà posizionare il vostro spazzolino elettrico Philips DiamondClean SoniCare nel bicchiere per caricarlo, ma allo stesso tempo potrete anche usarlo per sciacquare la bocca dopo la pulizia. . Un idea bella e utile insieme.  La custodia di ricarica da viaggio invece può essere collegata alla porta USB del portatile o, tramite presa, direttamente alla presa di corrente a muro, per portare comodamente lo spazzolino elettrico sempre con voi. Anche il design sia della custodia che dello spazzolino elettrico è particolarmente bello ed elegante senza dimenticare inoltre che il Philips Diamond Clean Sonicare è disponibile in tre varianti di colore diverse (bianco, nero e rosa) per unenire alla sua utilità anche un bell’aspetto estetico.

Infine, questo spazzolino elettrico si avvale di batterie al litio ricaricabili che offrono dunque una durata maggiore (fino a 3 settimane) e garantiscono i 31.000 movimenti anche a fine ricarica.  La batteria al litio del Philips Diamond Clean Sonicare inoltre non soffre del cosiddetto “effetto memoria” come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento). Questo spazzolino elettrico è anche dotato di Certificazione Eco Passport, a testimonianza di quanto il marchio Philips sia molto attento al rispetto dell’ambiente e della società in generale, investendo fortemente nell’eco-design dei propri prodotti.

Conclusioni

Secondo la nostra opinione, lo spazzolino Philips Diamond Clean SoniCare è un vero e proprio gioiello per la propria igiene dentale. Sebbene, insieme all’Oral-B Pro 6000, al Oral-B Pro 7000 e all’Oral-B Trizone 6000, sia uno degli spazzolini elettrici più cari, vale il prezzo che costa poiché va incontro alle esigenze di tutti grazie a ben cinque programmi di pulizia. L’efficacia pulente di questo spazzolino elettrico è notevole ed è incrementata dalla speciale tecnologia sonica brevettata Philips per una maggiore efficacia pulente sia dei denti che delle gengive poiché arriva anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali. Il  Philips Diamond Clean SoniCare ha inoltre una minore abrasività rispetto ad uno spazzolino manuale o ad uno spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante come ad esempio i modelli Oral-B.
Con le sue testine DiamondClean rimuove la placca e i pigmenti in modo delicato ed efficace effettuando un’azione di sbiancamento, mentre il timer da 2 minuti assicura il tempo di pulizia consigliato dai dentisti. E’ un prodotto che consigliamo anche e soprattutto a chi viaggia, perché con il sistema di Doppia-Ricarica può facilmente essere portato dappertutto. Il Philips Diamond Clean SoniCare è , secondo la nostra opinione, uno dei migliori spazzolini elettrici nella sua fascia di prezzo. Se cercate invece qualcosa di più essenziale ed economico tra i migliori spazzolini per rapporto qualità prezzo troviamo l‘Oral-B Vitality e l‘Oral-B Pro 600.

Vantaggi

  • Cinque programmi di pulizia
  • Testine diamond clean delicate ed efficaci
  • Tecnologia sonica brevettata
  • Programma Easy-Start per familiarizzare con l’utilizzo di Sonicare
  • Sistema a doppia ricarica con bicchiere e custodia da viaggio
  • Timer a intervalli Quadpacer
  • Batteria al litio con durata fino a tre settimane
  • Certificazione Eco Passport
  • Pulizia dinamica che diffonde il fluido tra i denti
  • Disponibile in tre colori

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche

Velocità: Fino a 62.000 movimenti/min
Prestazioni: Rimuove fino al 100% di placca in più
Timer: Smartimer e Quadpacer
Batteria: Ricaricabile
Tipo di batteria: Agli ioni di litio
Autonomia (da completamente carica a scarica): Fino a 3 settimane
Colore: Bianco Ceramica/Rosa/Nero
Manici: 1 DiamondClean
Testine: 1 DiamondClean mini, 1 DiamondClean standard
Bicchiere di ricarica: 1
Custodia da viaggio, Caricatore da viaggio USB
Sistema con testine: Testine ad aggancio semplice
Tempo di funzionamento: Fino a 3 settimane
Indicatore di stato della batteria: L’icona illuminata indica la durata della batteria
Impugnatura: Design ergonomico e compatto
Display: Display illuminato
Voltaggio: 110-220 V
Garanzia: Garanzia limitata di 2 anni

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

 

Philips Diamond Clean SoniCare
Philips Diamond Clean SoniCare

Philips Diamond Clean SoniCare Bianco

Scopri l’offerta

Philips DiamondClean SoniCare
Philips DiamondClean SoniCare

Philips Diamond Clean SoniCare Nero

Scopri l’offerta

Philips Diamond Clean SoniCare
Philips Diamond Clean SoniCare

Philips Diamond Clean SoniCare Rosa

Scopri l’offerta