Spazzolini Elettrici Philips

La Philips è un’azienda olandese fondata nel 1891 da Gerard Philips. Nata come società di lampadine elettriche è ora tra le principali e più grandi aziende a livello globale nel settore elettronico. Philips si occupa principalmente di piccoli elettrodomestici, audio e video, microprocessori, illuminazione e diagnostica medica. Con più di 121.000 dipendenti in oltre sessanta paesi, l’azienda presente in Italia dal 1918, anno della fondazione della Philips Società Anonima Italiana a Milano.


Nel 1928 la filiale italiana si ingrandisce e rileva lo stabilimento di produzione di lampadine di  Alessandro Cruto ad Alpignano, in provincia di Torino, trasformandolo nel primo stabilimento italiano Philips.  Successivamente, nel 1958, viene aperto a Monza un altro stabilimento dedicato questa volta alla produzione di cinescopi e, in seguito, anche di televisori, e che rimase in attività fino al 1996, anno in cui la Philips dedise di chiudere l’impianto in vista di un piano di ristrutturazione aziendale. Nel 1970 toccò alla città di Bari ospitare uno stabilmento della multinazionale olandese, mirato alla produzione di apparecchi medicali.
Nel corso anni successivi Philips Italia si è ulteriormente ingrandita attuando alcune operazioni di acquisizione di aziende italiane: nel 1969 acquisisce la FIMI (conosciuta maggiormente come Phonola) e nel 1970 la Ignis, noto marchio di elettrodomestici.
Nel 2009 Philips prende il controllo della Saeco, importante produttrice di macchine da caffè e, nello stesso anno acquisisce anche la Ilti Luce, azienda leader nell’applicazione delle tecnologie luminose LED all’architettura d’interni.
Dal 1999, la sede di Philips Italia si trova a Monza.

Tra i vari piccoli elettrodomestici prodotti da Philips troviamo anche gli spazzolini elettrici che utilizzano una tecnologia sonica brevettata che fa penetrare i fluidi in profondità tra i denti e lungo il bordo gengivale. Questa tecnologia si è dimostrata molto efficace e gli spazzolini elettrici Philips sono ora tra i migliori sul mercato poiché garantentiscono denti più puliti, migliori condizioni delle gengive e un sorriso più bianco rispetto agli spazzolini manuali. In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Spazzolini Elettrici Philips, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è il modello più adatto a voi. Nella recensione troverete anche il link di acquisto ad Amazon, il partner che consigliamo per il vostro acquisto dove troverete il prezzo più basso e conveniente.

Philips DiamondClean SoniCare

Philips DiamondClean SoniCare

Leggi la Recensione

Philips Flexcare SoniCare

Philips Flexcare SoniCare

Leggi la Recensione

Philips Healthy White SoniCare

Philips Healthy White SoniCare

Leggi la Recensione

Philips Power Up SoniCare

Philips Power Up SoniCare

Leggi la Recensione

Philips For Kids SoniCare

Philips For Kids SoniCare

Leggi la Recensione

Perché acquistare uno spazzolino Philips?

Gli spazzolini elettrici Philips Sonicare sono dotati dell'esclusiva tecnologia sonica brevettata che fa penetrare i fluidi in profondità tra i denti e lungo il bordo gengivale per denti visibilmente più puliti, gengive più sane e un sorriso più bianco. Questi spazzolini elettrici aiutano a rimuovere e ridurre le macchie sui denti per un sorriso più luminoso rimuovendo le macchie di ogni giorno, ad esempio di caffè, tè, tabacco e vino rosso.  Inoltre è comprovato da studi clinici che gli spazzolini sonici Philips SoniCare sbiancano i denti di due tonalità in sole due settimane. In particolar modo, il modello Philips Sonicare Healthy White svolge un'azione mirata allo sbiancamento dentale grazie grazie alla presenza della funzione specifica White.

La tecnologia sonica Philips combina un alto numero di oscillazioni e di pulsazioni  al minuto che permettono di svolgere un’azione di pulizia fluida e dinamica in grado di migliorare non solo la rimozione della placca, ma anche di diminuire le cause di alcuni dei principali problemi dei denti come tartaro e alitosi. Il numero di movimenti varia a seconda del modello, il Philips Sonicare Healthy White ad esempio vanta ben 62.000 movimenti al minuto (31.000 oscillazioni combinate con 31.000 pulsazioni), mentre il Philips Flexcare SoniCare e il Philips Healthy White SoniCare ne hanno 31000. Il Philips Power Up SoniCare invece, modello più economico della linea Philips, arriva solo fino a 15000.
La tecnologia sonica di questi spazzolini elettrici comporta diversi benefici come ad esempio una maggiore efficacia pulente che si riscontra non solo sulla superficie dei denti, ma anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali. La pulizia fluido dinamica prodotta dagli spazzolini elettrici Philips  garantisce inoltre una minore abrasività rispetto ad uno spazzolino manuale e ad uno spazzolino con tecnologia oscillante rotante. I Philips Sonicare possono dunque essere usati in tutta sicurezza anche su apparecchi per i denti (anche se questo tipo di pulizia usura più velocemente le testine), impianti odontoiatrici (otturazioni, corone, coperture) e tasche parodontali.

Ottima pulizia con tante funzioni diverse

Come abbiamo già visto per Oral-B, anche gli spazzolini elettrici Philips sono caratterizzati dalla presenza di diverse funzioni per andare incontro alle diverse esigenze degli utenti. Oltre alla funzione Clean (Philips Power Up SoniCare), per una pulizia quotidiana eccellente, troviamo  quella Clean&White (Philips Healthy White SoniCare) specifa per lo sbiancamento che con 30 secondi aggiuntivi rimuove le macchie di caffè, tè, tabacco e vino rosso. La funzione Polish invece pulisce e lucida i denti rendendoli ancora più splendenti (Philips DiamondClean SoniCare), mentre la Sensitive (Philips DiamondClean SoniCare, Philips Flexcare SoniCarePhilips Healthy White SoniCare) permette una pulizia profonda, ma delicata di denti e gengive. Infine, anche Philips ha sviluppato una funzione specifica per le gengive sensibili la Gum Care che esercita un massaggio delicato per stimolare le gengive (Philips DiamondClean SoniCare,Philips Healthy White SoniCare). E’ stato inoltre comprovato da uno studio condotto da un laboratorio indipendente negli USA su 20 soggetti che gli spazzolini elettrici con tecnologia sonica sbiancano i denti di due tonalità in sole due settimane, unendo dunque alla salute dentale anche la bellezza di un sorriso splendente.

Ricordiamo anche che Philips produce alcuni modelli di spazzolini elettrici specifici per i bambini, tra i migliori secondo la nostra opinione troviamo il Philips SoniCare for Kids. Questi spazzolini elettrici, oltre ad essere più piccoli e quindi più adatti alla bocca dei bambini, hanno anche due potenze diverse da usare in base all’età del bambino e delle testine intercambiabili per adattarsi al tipo di denti e alla fase di crescita.  il timer graduato, inoltre permette di raggiungere in modo graduale i due minuti di spazzolamento raccomandati dai dentisti. 

Anche i prezzi degli spazzolini Philips variano molto e si va da modelli base come il Philips Power Up SoniCare che costa circa 40 euro a modelli come il Philips DiamondClean SoniCare che arrivano ai 200 euro.