Oral-B TriZone 6000

In questa recensione vi parleremo del futuristico spazzolino elettrico Oral-B TriZone 6000 SmartSeries con Bluetooth, che presenta un design professionale pensato per rimuovere fino al 100% di placca in più lungo la linea gengivale rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Questo spazzolino elettrico, insieme all’Oral-B Pro 6000 e allOral-B Pro 7000, rappresenta il modello più all’avanguardia di tutta la linea Oral-B. Spazzolino elettrico di fascia alta, l’Oral-B TriZone 6000, oltre a ben sei modalità di pulizia, è dotato anche  di display SmartGuide wireless e tecnologia intelligente Bluetooth, sistema rivoluzionario dedicato all’igiene orale che, grazie all’apposita applicazione Oral-B si connette allo smartphone permettendo di personalizzare le modalità di spazzolamento, registrare i progressi riportati nell’igiene orale e fornire indicazioni per lo spazzolamento, rendendo piacevole e divertente la pulizia dei denti. Il prezzo è decisamente elevato pertanto, se non siete interessati a tutte queste funzioni vi consigliamo di orientarvi su un altro modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000

Oral-B Trizone 6000: prestazioni professionali per uso quotidiano

Oral-B TriZone 6000 SmartSeries è stato progettato ispirandosi agli strumenti di pulizia professionali dei dentisti, ma come tutti gli spazzolini elettrici Oral-B è concepito per un utilizzo quotidiano. Questo modello super tecnologico include numerose funzioni, alcune le abbiamo già trovate in diversi altri modelli (Protezione Gengive, Sbiancante, Denti sensibili…) mentre altre sono nuove ed innovative come ad esempio la Smart Guide e la Connessione Bluetooth. Questo spazzolino elettrico viene inoltre venduto con 4 testine di ricambio, Smart Guide, base di ricarica con vano portatestine e pratica custodia da viaggio.  L’Oral-B TriZone 6000 è compatibile con tutte le testine Oral-B (CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho) in modo da venire incontro alle esigenze di ognuno. Per una maggior efficacia dello spazzolino elettrico consigliamo di utilizzare alcune sue funzioni con l’apposita testina per sfruttarne al meglio l’efficacia. La testina 3D White , ad esempio, da il meglio di sé utilizzata con la funzione Sbiancante dell’Oral-B TriZone 6000, il suo speciale inserto in gomma lucida e smacchia la superficie dei denti aumentando l’effetto di sbiancamento.

Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000

Bluetooth e App Oral-B preziosi alleati

Come dicevamo, lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 6000 SmartSeries ha davvero tante funzioni diverse ognuna specifica per risolvere i diversi problemi dell’igiene orale (gengive sensibili, denti gialli, alitosi, tartaro, etc..). Oltre alla classica modalità per la Pulizia quotidiana presente in tutti gli spazzolini Oral-B da quelli più economici (Oral-B Pro 600, Oral-B Vitality) fino ai più cari (Oral-B Pro 7000) che agisce con un movimento tridimensionale per una pulizia essenziale per tutti i giorni.

Troviamo poi anche la funzione Protezione Gengive che, come abbiamo già visto per l’Oral-B Trizone 2000, è particolarmente delicata ed effettua un lieve massaggio sulle gengive. Anche per i Denti Sensibili è prevista una funzione specifica che lavora ad una velocità più ridotta, mentre per denti bianchi e splendenti abbiamo la modalità Sbiancante che alterna velocità differenti per lucidare delicatamente la superficie dei denti e rimuovere le macchie con un effetto di sbiancamento. Infine l’Oral-B dispone anche della funzione Pulizia profonda, presente anche nell’Oral-B Trizone 4000 e nell‘Oral-B Pro 4000, che prolunga il tempo di spazzolamento per una pulizia più completa.

Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000

Timer e App per una pulizia completa

Caratteristica distintiva dell’Oral-B TriZone 6000 SmartSeries è la presenza del Bluetooth che permette allo spazzolino elettrico di connettersi direttamente al vostro smart phone. L’app Oral-B, compatibile con dispositivi IOS e Android non solo vi permetterà di controllare i vostri progressi, ma fornirà anche consigli utili sull’igiene orale motivandovi a spazzolare i denti per il tempo consigliato dai dentisti.

Inoltre potrete monitorare la pressione di spazzolamento, sarete infatti avvisati quando state spazzoando i denti in modo troppo energico, e il sensore di pressione triplo sullo spazzolino si illuminerà per avvisarvi quando state applicando una pressione eccessiva su denti e gengive onde evitare i danni dovuti a uno spazzolamento troppo forte.  Potete anche farvi aiutare dal vostro dentista per configurare l’app in modo da porre maggiore attenzione su determinate aree, infatti l’App Oral-B aiuta a monitorare le vostre abitudini di spazzolamento nel tempo grazie a grafici e tabelle intuitivi, e memorizza fino a 6 mesi dei vostri dati di spazzolamento personali. L’app ricorda inoltre quando è il momento di sostituire la testina (ogni 3 mesi circa) per garantire sempre un elevato livello di pulizia.

Oral-B TriZone 6000
Oral-B TriZone 6000

Pratico display SmartGuide, timer e sensore di pressione

Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 6000 è dotato di display SmartGuide wireless per aiutarvi a migliorare le vostre abitudini di spazzolamento: in pratica è quasi come avere un dentista nel proprio bagno, in quanto vi guida nello spazzolamento fornendo un feedback in tempo reale per aiutarvi a spazzolare i denti in profondità e con delicatezza per 2 minuti, come raccomandato dai dentisti. Può memorizzare fino a 20 sessioni di spazzolamento che saranno scaricate all’apertura successiva dell’app Oral-B nel caso in cui non abbiate con voi lo smartphone mentre vi spazzolate i denti.

Oltre a queste funzioni avanzate l’Oral-B Trizone 6000 è dotato anche di quelle più classiche come il timer e il sensore di pressione luminoso. Il primo mette un segnale acustico ogni 30 secondi per avvisare di cambiare semiarcata in modo da lavare i denti per un tempo complessivo di 2 minuti, mentre il secondo  si illumina per avvisarti se state esercitando una pressione eccessiva ed interrompe quindi le pulsazioni per proteggere le gengive. Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 6000 SmartSeries con Bluetooth completamente carico inoltre dura fino a 10 giorni se utilizzato regolarmente, ma per usufruire sempre della massima capacità della batteria, consigliamo di scaricarla completamente senza ricaricarla tra un utilizzo e l’altro. Per risultati ottimali, consigliamo di compiere questa operazione almeno ogni 6 mesi.

Conclusioni

Dopo aver analizzato attentamente le sue caratteristiche per questa recensione possiamo dire che lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 6000 SmartSeries è sicuramente un ottimo prodotto nonostante il prezzo elevato. Il design professionale di questo spazzolino è stato pensato per rimuovere fino al 100% di placca in più lungo rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale ed unisce a una straordinaria pulizia dei denti un’eccellente protezione delle gengive grazie alla funzione Gum Care. L’Oral-B Trizone 6000 è uno spazzolino elettrico all’avanguardia e, oltre a 6 diverse funzioni, è dotato anche di display SmartGuide wireless per aiutare a migliorare le proprie abitudini di igiene orale e di connessione Bluetooth coadiuvata dalla pratica App Oral-B. Il prezzo è decisamente elevato e, come l‘Oral-B Pro 6000 e l’Oral-B Pro 7000, si tratta di uno spazzolino elettrico adatto a chi vuole investire sulla  propria igiene orale e allo stesso tempo ama la tecnologia. Lo sconsigliamo invece a chi non ha uno smartphone o a chi non ha tempo o voglia da spendere con app e guide interattive poiché rischierebbe di ritrovarsi con un prodotto molto valido e caro senza sfruttarlo al meglio. Se quindi siete alla ricerca di un buono spazzolino elettrico con funzioni più essenziali e con un buon rapporto qualità prezzo consigliamo di orientarsi sul Oral-B Pro 4000 o sul Oral B Pro 2000, o se volete spendere ancora meno consigliamo anche l‘Oral B Vitality.

Vantaggi

  • Controllo di pressione con sensore
  • Custodia da viaggio
  • Sei modalità di pulizia
  • Tecnologia TriZone
  • Timer di due minuti con intervalli di 30 secondi
  • Azione pulente 3D
  • Testine Indicator
  • Compatibile con tutte le testine Oral-B
  • Comoda App-Oral-B interattiva con Display Smart Guide Wireless
  • Bluetooth

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Sconsigliato a chi non ama la tecnologia

Caratteristiche tecniche

Ricariche incluse nella confezione: 4
Timer professionale da due minuti con intervalli di 30 secondi
Sensore di pressione visibile
SmartGuide
Bluetooth
Accessori da viaggio
Azione pulente: Tridimensionale 3D
Modalità: Pulizia quotidiana; Protezione gengive; Denti sensibili; Sbiancante; Pulizia profonda, Nettalingua

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!