Oral-B TriZone 600

In questa recensione vi parleremo di uno spazzolino elettrico della linea Oral-B TriZone: l’Oral-B TriZone 600. Questo spazzolino elettrico offre un innovativo metodo di spazzolamento grazie alla tecnologia a tripla azione di pulizia dinamica. La testina dell’Oral-B TriZone 600 infatti è dotata di tre speciali aree pulenti che puliscono accuratamente la superficie dentale e allo stesso tempo arrivano in tutti gli spazi interdentali per un’igiene orale completa e migliore con un effetto di sbiancamento dei denti e una pulizia profonda del cavo orale contro l’alitosi. L’Oral B TriZone 600 imita il movimento di uno spazzolino manuale, con in più i vantaggi dell’alimentazione elettrica, per offrire un’igiene orale superiore rispetto a un normale spazzolino manuale.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B TriZone 600
Oral-B TriZone 600

Testine TriZone per pulizia impeccabile

La testina dell’ Oral-B TriZone 600 ha una forma simile a quella di uno spazzolino manuale tradizionale, ma la sua tecnologia permette una pulizia migliore e molto più accurata che permette di rimuovere molta più placca migliorando l’igiene orale di tutta la bocca diminuendo il tartaro e le cause dell’alitosi. Accendendo il dispositivo dall’impugnatura dello spazzolino elettrico si attivano le tre speciali aree pulenti: le setole fisse e più corte puliscono accuratamente la superficie dentale, mentre le setole oscillanti più lunghe raggiungono gli spazi interdentali in profondità, per una tripla azione di pulizia dinamica. In questo modo i denti saranno più puliti con un effetto di sbiancamento, mentre le gengive verranno massaggiate delicatamente. Per chi ha problemi di gengive particolarmente sensibili o porta apparecchi ortodontici consigliamo di affiancare all’uso dello spazzolino elettrico anche quello dell‘idropulsore (idropulsori Oral-B, idropulsori Waterpik, idropulsori Philips ) che aumenterà la pulizia tra gli spazi interdentali effettuando allo stesso tempo un massaggio sulle gengive. In alternativa potrete optare per uno spazzolino elettrico specifico per queste problematiche come ad esempio l’Oral-B TriZone 2000 che ha anche la funzione Protezione Gengive.

Oral B TriZone 600
Oral B TriZone 600

L’Oral-B TriZone 600 ha un sistema di pulizia 3D

Il sistema di pulizia tridimensionale Oral-B TriZone è caratterizzato da movimenti di pulsazione e oscillazione in avanti e all’indietro che rimuovono fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. L’ Oral-B TriZone 600 rappresenta il modello base della linea Oral-B Trizone ed è dotato di funzione Daily Clean (Pulizia quotidiana) e di sensore di pressione proprio come l’Oral-B Pro 600 dal quale differisce per la forma della testina. La sua azione di spazzolamento tridimensionale garantisce 8.800 pulsazioni e ben 20.000 oscillazioni al minuto e grazie al timer di due minuti l’Oral-B Trizone 600 garantisce il tempo ideale di pulizia orale consigliato dai dentisti: 30 secondi per ogni semi arcata. Infine questo spazzolino elettrico grazie al suo sensore di pressione con segnalatore visivo si prende cura delle gengive evitando che venga esercitata unieccessiva pressione: il segnalatore si illumina per indicare quando la pressione è troppa.

Testine sempre al top

Lo scolorimento delle setole Indicator del Oral-B TriZone 600 mostra quando è il momento di sostituire la testina, per mantenere una qualità ottimale. Lo scolorimento totale avviene dopo circa tre mesi, tempo dopo cui i dentisti raccomandano di sostituire la testina. Oral-B TriZone 600 pulisce accuratamente grazie alle innovative setole a tripla azione: si insinua tra gli spazi interdentali due volte più in profondità, per rimuovere ancora più placca. Il suo manico ricaricabile è compatibile con qualsiasi tipo di testina Oral-B ed ha una comoda impugnatura antiscivolo, indicatore di carica e base di ricarica.

Conclusioni

Lo spazzolino elettrico Oral-B Trizone 600 sebbene non possa essere paragonato ad uno spazzolino a tecnologia sonica, si difende bene grazie al sistema pulente con movimento 3D che oscilla, ruota e pulsa, rimuovendo più placca rispetto a uno spazzolino manuale ed alla tecnologia TriZone, con tripla azione di pulizia dinamica ispirata al movimento degli strumenti di pulizia professionali. Si tratta di uno spazzolino elettrico dalle funzioni essenziali, ma comunque molto buono e con un ottimo rapporto qualità prezzo e, insieme all‘Oral-B Pro 600 e all‘Oral-B Vitality rappresenta la scelta migliore per chi è alla ricerca di un buon spazzolino elettrico, economico e di facile utilizzo o per coloro, che avvicinandosi per la prima volta a questo tipo di igiene orale, non se la sentono di spendere troppo per modelli più avanzati(Oral-B Pro 6000, Oral-B TriZone 6000).  L’Oral-B TriZone 600 è essenziale, ma fa bene il suo dovere:  il timer segnala quando sono trascorsi i 2 minuti di spazzolamento consigliati dai dentisti, mentre il sensore di pressione si prende cura delle vostre gengive.  Uno spazzolino elettrico dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso ideale per chi tiene alla propria igiene dentale senza però prendere qualcosa di troppo impegnativo.

Vantaggi

  • Sensore di pressione con segnalatore visivo
  • Testine Indicator
  • Movimento 3D
  • Prezzo vantaggioso
  • Tecnologia TriZone

Svantaggi

  • Una sola funzione di pulizia

Caratteristiche tecniche

Testine di ricambio nella confezione: 1 testina TriZone
Stazione di caricamento
Tecnologia pulente 3D
Pulizia quotidiana + segnalatore di pressione con segnalatore visivo
8800 pulsazioni e 20000 oscillazioni al minuto
Timer di due minuti

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!