Oral-B TriZone 4000

In questa recensione vi parleremo dell’Oral-B TriZone 4000: spazzolino elettrico ricaricabile di fascia medio alta appartenente alla linea Oral-B TriZone.  Come gli altri modelli appartenenti alla linea (Oral-B Trizone 600 e Oral-B Trizone 2000) anche l‘Oral-B TriZone 4000 si avvale dell’innovativo metodo di spazzolamento con tecnologia a tripla azione di pulizia dinamica. l’Oral-B Trizone 4000 imita infatti il movimento di spazzolamento di uno spazzolino manuale, con in più i vantaggi dell’alimentazione elettrica: le setole di diverse lunghezze della sua testina si muovono in modo indipendente per garantire una miglior pulizia sia degli spazi interdentali che della superficie dei denti con un effetto di sbiancamento. Questo spazzolino elettrico si differenzia dai modelli precedenti anche per le sue svariate funzioni: Oral-B TriZone 4000 vanta ben quattro modalità di pulizia per venire incontro a tutte le esigenze.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B triZone 4000
Oral-B triZone 4000
Oral-B triZone 4000
Oral-B triZone 4000

Oral-B TriZone 4000: azione 3D a triplice azione pulente

Il design della testina dello spazzolino Oral-B Trizone 4000 presenta tre tipi di setole differenti per aiutare a spazzolare i denti nel migliore dei modi arrivando anche nei punti più difficili da raggiungere e garantendo un’igiene orale migliore. Pulendo a fondo sia i denti che gli spazi interdentali questo spazzolino elettrico garantisce una pulizia ottimale di tutto il cavo orale eliminando alcune delle cause più comuni dell’alitosi e migliorando l’alito cattivo. L’azione pulente tridimensionale si adatta ai denti mentre spazzola tra dente e dente ed effettua movimenti di pulsazione per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. La testina TriZone fornisce inoltre una triplice azione pulente dinamica che consente di offrire una pulizia superiore : le setole Power Tip puliscono anche i denti posteriori più difficili da raggiungere, le setole fisse offrono una pulizia completa della superficie dei denti, ed infine le setole oscillanti si muovono tra dente e dente per penetrare più a fondo.

Oral-B Trizone 4000
Oral-B Trizone 4000

Quattro modalità di pulizia e sensore di pressione

Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 4000 presenta quattro diverse modalità di pulizia. La prima, e comune a tutti gli spazzolini elettrici Oral-B anche in quelli base come l’Oral-B Pro 600 o l‘Oral-B Vitality, è la funzione Daily Clean o Pulizia quotidiana, che offre una pulizia completa perfetta per tutti i giorni. La funzione Gum CareProtezione gengive (presente anche nel Oral-B Pro 2000 e nel Oral-B Trizone 2000) stimola delicatamente le gengive, mentre quella Denti sensibili ha una una velocità ridotta per una pulizia ancora più delicata. La funzione Sbiancante, perfetta per chi vuole sempre denti bianchi e splendenti,  alterna velocità diverse per rimuovere le macchie, l’effetto di sbiancamento aumenta se si abbina a questa funzione anche l’apposita testina Oral-B 3D White . Oltre questo, l’Oral-B TriZone 4000 ha un sensore di pressione visibile che si illumina e arresta le pulsazioni se si sta esercitando una pressione eccessiva che supera il livello raccomandato. Per migliorare l’efficacia del vostro spazzolino elettrico Oral B potete affiancarlo ad un’idropulsore. Particolarmente utili in caso di gengive sensibili o in presenza di apparecchi ortodontici, gli idropulsori puliscono ancora più a fondo tra gli spazi interdentali diminuendo il tartaro e allo stesso tempo esercitano un massaggio delicato sulle gengive. Tra i migliori idropulsoi in commercio troviamo alcuni modelli Waterpik e Oral-B, consulta le nostre recensioni degli idropulsori per saperne di più.

Oral-B triZone 4000
Oral-B triZone 4000

Testina TriZone e timer con Quadpacer

Come dicevamo la testina dell’Oral-B TriZone 4000 è dotata di un sistema innovativo che esercita una tripla azione di pulizia per una migliore rimozione della placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale, come tutte le testine Oral-B anche queste sono dotate di setole Indicator che si scoloriscono mostrando quando è giunto il momento di sostituire la testina per mantenere una pulizia migliore -ogni 3 mesi circa- per testine sempre al top. Oltre che con le sue apposite testine l’Oral-B TriZone 4000 è compatibile anche con un vasto assortimento di testine per spazzolini elettrici Oral-B, permettendo di scegliere la modalità di pulizia di cui si ha bisogno in base alle proprie necessità.

Questo modello di spazzolino elettrico viene venduto con 3 testine TriZone già incluse e con base di ricarica con apposito vano per riporle. Un’altra importante caratteristica presente nel Oral B Trizone 4000 è la presenza del Timer che tramite una breve vibrazione ogni 30 secondi ricorda di spostarsi a spazzolare un’altra porzione di arcata, per non dimenticare nessun quadrante della bocca. Dopo 2 minuti, tempo ideale per una corretta igiene orale e consigliato dai dentisti, una vibrazione più lunga indicherà il termine dell’operazione di pulizia. Oltre ad un vano per le testine, lo spazzolino elettrico Oral-B Trizone 4000 include anche una pratica custodia da viaggio standard. L‘Oral-B TriZone 4000 completamente carico dura fino a 7 giorni se utilizzato regolarmente, ma per usufruire sempre della massima capacità della batteria consigliamo di scaricarla completamente senza ricaricarla tra un utilizzo e l’altro almeno ogni 6 mesi.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche per scrivere questa recensione, possiamo dire che lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 4000 è un buon prodotto: il prezzo è abbastanza alto, ma la qualità è elevata. A differenza del Oral-B Trizone 2000, l’Oral-B 4000 è si più caro, ma ha anche molte funzioni in più. Questo spazzolino elettrico infatti non solo può vantare la presenza del timer e del sensore di pressione luminoso, ma ha anche ben 4 diversi programmi per una pulizia dei denti migliore e specifica per ogni esigenza o problema ( gengive sensibili, tartaro, alitosi, sbiancamento, etc…): Pulizia quotidiana e Protezione gengive, Denti sensibili e Sbiancante. La sua tecnologia TriZone imita il movimento di spazzolamento di uno spazzolino manuale con i vantaggi dell’alimentazione elettrica, mentre le sue testine con setole diverse raggiungono anche le zone più difficili da pulire migliorando l’igiene orale. Secondo la nostra opinione l’Oral-B TriZone 4000 rappresenta, insieme all’Oral-B Pro 4000, uno dei migliori spazzolini elettrici in commercio. Se invece cercate qualcosa di più economico, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo vi consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni dell’Oral-B Vitality, Oral-B Pro 600 e Oral-B Trizone 600.

Vantaggi

  • Controllo di pressione con sensore
  • Custodia da viaggio
  • Quattro modalità di pulizia
  • Tecnologia TriZone
  • Timer di due minuti con intervalli di 30 secondi
  • Azione pulente 3D
  • Testine Indicator
  • Compatibile con tutte le testine Oral-B
  • Tre tipi di setole: fisse, oscillanti, power tip

Svantaggi

  • La batteria dura meno rispetto ad altri modelli dalle stesse prestazioni

Caratteristiche tecniche

Contenuto della confezione: Manico dello spazzolino ricaricabile, base di ricarica con vano per le testine, custodia da viaggio standard, 3 testine: 3 TriZone
Timer professionale di due minuti
Quadpacer di 30 secondi
Sensore di pressione visibile
Azione pulente: Tridimensionale 3D
Modalità: Pulizia quotidiana, Protezione gengive, Denti Sensibili, Sbiancante

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!