Oral-B TriZone 2000

In questa recensione vi parleremo dello spazzolino elettrico Oral-B TriZone 2000, modello di fascia media della linea Oral-B Trizone che presenta un nuovo sistema di pulizia dinamico con triplice azione pulente grazie alla particolare forma della testina dove le diverse setole si muovono in modo indipendente per garantire una migliore e più efficace igiene orale. L’Oral-B TriZone 2000 imita infatti il movimento di spazzolamento di uno spazzolino manuale, con in più i vantaggi dell’alimentazione elettrica per offrire un’igiene orale superiore e completa di tutto il cavo orale permettendo così non solo di pulire i denti nel modo ottimale, ma aiutando anche a ridurre le cause del tartaro e dell’alitosi.  Con due funzioni (Pulizia Quotidiana e Protezione Gengive), timer e sensore di pressione luminoso l’Oral-B TriZone 2000 è un buon spazzolino elettrico anche se il rapporto qualità prezzo non è tra i migliori.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B TriZone 2000
Oral-B TriZone 2000
Oral-B TriZone 2000
Oral-B TriZone 2000

Spazzolino elettrico con azione pulente 3D e sensore di pressione

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 2000 offre una pulizia superiore clinicamente testata rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Il design della testina Oral-B TriZone 2000, che presenta tre tipi di setole differenti ed aiuta a raggiungere i denti posteriori, pulisce sia la superficie dei denti con un effetto di sbiancamento che gli spazi interdentali rimuovendo ogni residuo di cibo e combattendo così l’alito cattivo. Questo spazzolino elettrico oscilla tra dente e dente effettuando movimenti di pulsazione per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.

Come l‘Oral-B TriZone 600, anche l’Oral-B TriZone 2000 è dotato di un sensore di pressione che, a differenza del modello precedente, è luminoso e si illumina se si sta premendo eccessivamente e si ferma se si supera una certa soglia di pressione. Questo sistema aiuta  a prevenire i danni dovuti a uno spazzolamento eccessivo; applicare una pressione eccessiva infatti può risultare infatti dannoso specialmente per le gengive e il sensore di pressione rappresenta un valido aiuto per spazzolare meglio i denti. L’Oral-B TriZone 2000 risulta inoltre particolarmente adatto a chi soffre di gengive sensibili, infatti grazie all’apposita funzione Protezione Gengive di cui è dotato, questo spazzolino elettrico effettua una pulizia particolarmente delicata. Per aumentarne gli effetti benefici potete affiancare al vostro spazzolino elettrico anche l’uso di un idropulsore, come l‘Oral B MD20 Professional Care Oxyjet o il Waterpik Ultra WP100, che pulisce a fondo massaggiando le gengive. L’idropulsore è anche particolarmente utile per chi porta apparecchi ortodontici: leggi le nostre recensioni dei migliori idropulsori in commercio per saperne di più.

L’Oral-B TriZone 2000 ha il timer Quadpacer e tante testine

Lo spazzolino elettrico Oral-B Trizone 2000 ha inoltre un pratico timer Quadpacer presente sul manico che emette un segnale acustico ogni 30 secondi per avvisare di passare alla semiarcata successiva, in modo da non tralasciare nessuna area e avere un’igiene orale completa. Inoltre, lo spazzolino elettrico avvisa quando si è raggiunto il tempo di spazzolamento consigliato dai dentisti, pari a 2 minuti. Oral-B offre anche un’ampia gamma di testine sostitutive compatibili con l’Oral B TriZone 2000, pensate per rispondere a tutte le esigenze di igiene orale e per risolvere alcuni dei problemi più comuni ( gengive sensibili, denti macchiati, alitosi, tartaro, presenza di apparecchi ortodontici, etc…). La testina Oral-B 3D White ad esempio ha un effetto sbiancante grazie ad una parte in gomma che lucida i denti eliminando le macchie superficiali. Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 2000 è compatibile con tutte le testine per spazzolini elettrici Oral-B, in modo da ottenere sempre un elevato livello di pulizia in base alle diverse esigenze.

Oral B Trizone 2000
Oral B Trizone 2000

Con due modalità di pulizia e setole Indicator

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 2000 è dotato delle seguenti modalità: Pulizia quotidiana Daily Clean e Protezione gengive Gum Care (assente nel modello Oral-B TriZone 600). La modalità Pulizia quotidiana agisce con un movimento tridimensionale per una pulizia essenziale per tutti i giorni, mentre la modalità Protezione gengive applica un massaggio delicato per stimolare delicatamente le gengive. Le setole delle tesine Oral-B Trizone 2000, come tutte le testine Oral-B, inoltre vantano il sistema Indicator, ossia si scoloriscono mostrando quando è giunto il momento di sostituire la testina per mantenere una pulizia migliore (ogni 3 mesi circa), facendo fede ai consigli dei dentisti. Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 2000 completamente carico dura fino a 7 giorni se utilizzato regolarmente, meno rispetto ad altri modelli sul mercato ma sempre una buona durata. Per usufruire sempre della massima capacità della batteria, consigliamo di scaricarla completamente senza ricaricarla tra un utilizzo e l’altro e, per risultati ottimali, di compiere questa operazione almeno ogni sei mesi.

Conclusioni

Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 2000 è, secondo la nostra opinione, un buon prodotto dal prezzo onesto: la tecnologia TriZone imita il movimento di spazzolamento di uno spazzolino manuale con i vantaggi dell’alimentazione elettrica, e ha le due modalità Pulizia quotidiana e Protezione gengive. Il sensore di pressione inoltre aiuta a capire se si sta premendo troppo durante la pulizia, mentre il timer di due minuti con intervalli di 30 secondi per quadrante della bocca aiuta a rispettare il tempo di pulizia indicato dal dentista. Le differenze tra questo modello e l‘Oral-B TriZone 600 sono però davvero pochissime (Oral-B Trizone 2000 ha in più solo la funzione Protezione Gengive e il sensore di pressione luminoso) e non abbastanza da giustificare un prezzo raddoppiato, la differenza è sostanzialmente la stessa che intercorre tra l‘Oral-B Pro 600 e l’Oral-B Pro 2000 di cui abbiamo già parlato. Per questi motivi, secondo la nostra opinione, se siete alla ricerca di uno spazzolino elettrico semplice e di buona fattura vi suggeriamo di optare per l‘Oral-B Trizone 600 o per l’Oral-B Vitality che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Se invece volete qualcosa con più funzioni vi consigliamo di orientarvi sul Oral-B Trizone 4000 o sul Oral-B Pro 4000.

Vantaggi

  • Controllo di pressione con sensore
  • Due modalità di pulizia
  • Tecnologia TriZone
  • Timer di due minuti con intervalli di 30 secondi
  • Azione pulente 3D
  • Testine Indicator

Svantaggi

  • La batteria dura meno rispetto ad altri modelli equipollenti

Caratteristiche tecniche

Ricariche incluse nella confezione: 1
Timer professionale di due minuti
Quadpacer di 30 secondi
Sensore di pressione visibile
Azione pulente: Tridimensionale 3D
Modalità: Pulizia quotidiana, Protezione gengive

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!