Oral-B Pro 7000 e Oral-B Pro 7000 Smart Series

In questa recensione ci occupiamo del Oral-B Pro 7000, spazzolino elettrico ricaricabile di fascia di prezzo alta con tecnologia tridimensionale e SmartGuide wireless. L‘Oral B Pro 7000 è disponibile sia nella versione base che in quella SmartSeries che offre in aggiunta anche la connettività Bluetooth, il sistema rivoluzionario dedicato all’igiene orale. Grazie all’apposita applicazione l’Oral-B Pro 7000 Smart Series si connette allo smartphone permettendo di personalizzare le modalità di spazzolamento, registrare i progressi riportati nell’igiene orale e fornire indicazioni per lo spazzolamento, rendendo piacevole e divertente la pulizia quotidiana dei denti. Bello ed elegante grazie alle finiture nere (è disponibile anche in bianco), questo spazzolino elettrico, top della gamma Oral-B, offre una scelta davvero eccellente di modalità di utilizzo e viene venduto con ben 5 testine di ricambio oltre alla pratica custodia da viaggio premium.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B Pro 7000 SmartSeries
Oral-B Pro 7000 SmartSeries

Oral-B Pro 7000 SmartSeries
Oral-B Pro 7000 SmartSeries

Oral-B Pro 7000: movimento 3D, Timer e Sensore di pressione

Come gli altri spazzolini elettrici della linea Pro di Oral-B, anche l’Oral-B Pro 7000 è caratterizzato dall’innovativo sistema di pulizia tridimensionale che unisce movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione la cui azione coordinata permette di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Inoltre questo sistema brevettato permette una pulizia migliore di tutto il cavo orale contrastando le cause dell’alitosi e del tartaro. L’eccellente azione contro la placca è intensificata dalla particolare forma della testina Cross Action ispirata agli strumenti usati dai dentisti che, grazie all‘angolo dinamico di 16 gradi delle setole Criss Cross, avvolge e spazzola i denti uno ad uno penetrando in profondità tra i denti e aggredendo, sollevando e rimuovendo la placca in modo ottimale.

Il triplo sensore di pressione del’Oral-B Pro 7000 inoltre, si illumina quando viene esercitata un’eccessiva pressione, una corretta pulizia orale presuppone infatti uno spazzolamento delicato per evitare di irritare le gengive e comportare una rapida usura delle setole con conseguente calo delle prestazioni. Il sensore di pressione dello spazzolino elettrico interviene proprio per ovviare a questo problema avvertendo con un segnale luminoso e l’interruzione della pulsazione, quando rileva un’eccessiva pressione sui denti durante lo spazzolamento. Il timer professionale poi indica il tempo di spazzolamento raccomandato per ognuna delle quattro semiarcate dentali segnalando con una vibrazione ogni 30 secondi ( 45 in modalità Deep Clean) quando è il momento di passare alla pulizia di un’altra porzione di arcata per un tempo complessivo di 2 minuti di spazzolamento consigliato dai dentisti. Questo strumento permette così uno spazzolamento uniforme e accurato di tutti e quattro i quadranti della bocca, per un’igiene orale completa ed efficace anche contro l’alito cattivo.

Oral-B Pro 7000 SmartSeries
Oral-B Pro 7000 SmartSeries

Spazzolino elettrico con ben 5 testine di ricambio incluse

Compatibile con svariati modelli di testine Oral-B, l’Oral-B Pro 7000 è venduto con ben 5 diverse testine di ricambio in modo da venire incontro alle esigenze e alle problematiche di ognuno (gengive sensibili, sbiancamento, alitosi, tartaro, etc…). Oltre alle 2 Testine Cross Action con setole angolate per una rimozione della placca davvero efficace, il kit dell‘Oral-B Pro 7000 comprende: una Testina Oral-B 3D White studiata per rimuovere delicatamente le macchie grazie ad una coppetta lucidante in gomma ispirata a quella del dentisti che svolge un’azione di sbiancamento, la Testina Oral-B Sensitive per uno spazzolamento delicato ideale per denti e gengive sensibili (in questo caso consigliamo anche l’uso di un idropulsore), la Testina Oral-B Floss Action con setole micropulsanti che penetrando in profondità negli spazi interdentali, rimuovono accuratamente la placca per una pulizia clinicamente testata ancora più profonda. Tutte le testine di ricambio degli spazzolini elettrici Oral-B sono inoltre provviste di setole INDICATOR® azzurre che, scolorendosi, indicano quando è necessario sostituirle; la durata media è di circa 3 mesi, ma se dovessero deformarsi prima, a causa ad esempio di un’eccessiva pressione durante la spazzolatura, è bene provvedere al più presto alla sostituzione. Nella confezione troverete inoltre un pratico ed elegante set da viaggio con custodia premium nera rigida per lo spazzolino elettrico e un sacchetto per il carica batterie e la Smart Guide.

Oral-B Pro 7000 SmartSeries
Oral-B Pro 7000 SmartSeries

Con 7 modalità di utilizzo

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 7000 offre ben 7 diverse modalità di utilizzo: la Daily Clean (Pulizia quotidiana) presente in tutti i modelli della linea Pro ( anche in quelli base come l’Oral-B Pro 600 e l’Oral-B Pro 2000)  e studiata appositamente per l’uso giornaliero dello spazzolino elettrico con movimento 3D, la Gum Care (Cura delle gengive) invece stimola e massaggia efficacemente le gengive per una pulizia delicata, ma accurata delle aree più sensibili, la Sensitive (Denti sensibili) utilizza invece una velocità inferiore in modo da essere più delicata sui denti sensibili, mentre la Whitening (Sbiancante) alterna velocità diverse per un effetto lucidante e di sbiancamento sulla superficie dentale riducendo le macchie superficiali, troviamo poi la funzione Deep Clean (Pulizia profonda) che, con una durata di 3 minuti, permette di pulire in modo più approfondito i denti soffermandosi su ogni arcata 45 secondi invece dei classici 30.

La nuovissima funzione SmartGuide, display wireless, presente anche nel Oral-B Pro 6000, che visualizza il tempo di spazzolamento, le aree spazzolate e la modalità di pulizia, fornendo indicazioni e consigli personalizzati su come ottimizzare la propria igiene orale, ed infine la Tongue Cleaning (Nettalingua) speciale per la pulizia della lingua. Non presente nei modelli precedenti questa funzione è particolarmente utile per chi soffre di alitosi o per combattere l’alito cattivo soprattutto se usata in sinergia con l’apposita testina, per un’igiene orale davvero completa di tutto il cavo orale. Quest’ultima funzione, oltre alle due testine Cross Action, è in realtà l’unica differenza tra questo spazzolino elettrico e l’Oral-B Pro 6000. Nella versione Smart Series l’Oral-B Pro 7000 è praticamente identico al modello precedente anche se con un design più accattivante grazie all’elegante colore nero e alla custodia da viaggio di tipo premium.

Oral-B Pro 7000 SmartSeries4
Oral-B Pro 7000 SmartSeries4

Bluetooth per la versione SmartSeries

La versione Oral B Pro 7000 SmartSeries, come dicevamo, a differenza del modello base, Oral-B Pro 7000, ha in più la tecnologia intelligente Bluetooth che permette di monitorare i risultati e di personalizzare lo spazzolamento direttamente sul vostro smartphone. Grazie all’apposita applicazione Oral-B lo spazzolino elettrico si connette direttamente allo smartphone permettendo di personalizzare le modalità di spazzolamento, registrare i progressi riportati nell’igiene orale e fornire indicazioni per un miglior spazzolamento, rendendo piacevole e divertente la pulizia dei denti.

L’app Oral-B, compatibile con dispositivi IOS e Android, non si limita a ricevere e mettere a disposizione dell’utente i dati di spazzolamento, ma può anche essere programmata in modo da comunicare con lo spazzolino elettrico e consentirne un utilizzo personalizzato, è possibile ad esempio modificare la durata della sessione o selezionare le modalità preferite. L’applicazione è anche in grado di fornire preziose indicazioni mirate: il dentista può infatti programmare la routine di igiene orale dei propri pazienti. Insomma, una guida su misura per un’igiene orale più accurata, strumento divertente che aiuta ad osservanza le norme di igiene orale favorendo l’attenzione e la motivazione quando ci si lava i denti, operazione a volte un po’ noiosa specie per i più giovani, un utile strumento per rendere piacevole e accattivante questa operazione a bambini e ragazzi (controllate l’età consigliato dal produttore per l’utilizzo).

Conclusioni

Dopo un’attenta analisi possiamo dire che, secondo la nostra opinione,  l’Oral-B Pro 7000 Cross Action è senz’altro uno spazzolino elettrico dalle prestazioni eccellenti che si prende cura di denti e gengive in modo mirato senza tralasciare alcun aspetto di una buona igiene orale. Le 7 funzioni di cui dispone e le 5 testine sostitutive incluse fanno di questo spazzolino elettrico un prodotto davvero completo, assieme alle funzioni è aumentato però anche il prezzo. Il nostro consiglio dunque è quello di valutare attentamente quanto siate realmente interessati alla funzione smartGuide e al Bluetooth che sono i due elementi caratteristici di questo modello così come dell’Oral B Pro 6000. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 7000 è infatti un gioiellino super tecnologico che offre elementi interessanti e divertenti, anche se non fondamentali ai fini di una buona igiene orale; il rischio infatti è quello di stancarsi in fretta della Guida digitale e del Bluetooth ritrovandosi con uno spazzolino pagato a caro prezzo che fondamentalmente ha le stesse funzioni di uno che ne costa un terzo in meno. Assolutamente sconsigliato quindi per chi non ha uno smartphone o per chi non ha tempo o voglia da spendere con app e guide interattive. Adatto invece a coloro che non rinunciano alla tecnologia nemmeno quando si lavano i denti e soprattutto può essere usato come utile strumento per rendere piacevole e accattivante questa operazione a bambini e ragazzi spingendoli a lavarsi i denti quotidianamente e in modo adeguato.
Oltre alla bella custodia da viaggio l’Oral-B Pro 7000 include la base di ricarica e il portatestine rimovibile, mentre la batteria al Litio ad alte prestazioni dura fino a 10 giorni (spazzolando i denti per 2 minuti due volte al giorno). Se siete alla ricerca di uno spazzolino elettrico funzionale, ma economico vi consigliamo di orientarvi su altri modelli che, seppur con meno funzioni offrono un ottimo rapporto qualità prezzo: Oral-B Pro 4000 o, per un’alternativa più economica l’Oral-B Vitality.

Vantaggi

  • 5 testine incluse
  • pulizia tridimensionale: oscilla, ruota, pulsa
  • timer
  • sensore di pressione visibile
  • poco ingombrante
  • 7 modalità di utilizzo
  • eccellente pulizia
  • Bluetooth nel modello SmartSeries
  • contenitore porta testine
  • custodia da viaggio premium e sacchetto portabatteria
  • design elegante (disponibile sia in nero che in bianco)

Svantaggi

  • abbastanza caro

Caratteristiche tecniche

Ricariche incluse nella confezione: 5
Sensore di pressione visibile
Azione pulente: 3D
Modalità: pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, sbiancante,
pulizia profonda,  Smart Guide e Nettalingua
Bluetooth nel modello Smart Series
Batteria ricaricabile
Timer professionale
Indicatore di carica
Indicatore di carica bassa
Base di ricarica
Contenitore porta testine
Custodia da viaggio premium
Sacchetto portabatteria da viaggio
Dimensioni: 16,8 x 11,9 x 25,3 cm
Peso: 132 g
Pile: 1 Litio Ioni. (incluse)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Oral-B cross action 7000 Oral-B 7000 CrossActionScopri l’offerta

Oral-B Pro 7000 SmartSeries

Scopri l’offerta