Oral-B Pro 600

In questa recensione ci occupiamo dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 600 CrossAction che, grazie alle setole angolate di precisione e ai movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, permette di sollevare e rimuovere con efficacia più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale offrendo così una pulizia sorprendente di tutto il cavo orale e migliorando non solo la pulizia dei denti, ma riducendo anche le cause dell’alitosi. Oltre al movimento tridimensionale, questo modello di spazzolino elettrico ricaricabile Oral B  è dotato anche di sensore di pressione e di timer, che aiutano a spazzolare i denti con la giusta pressione e per il tempo consigliato dal dentista, avvertendo quando è il momento di cambiare arcata, per un totale di 2 minuti (tempo consigliato per una corretta igiene orale).

Valutazione I Migliori On-Line

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Oral-B Pro 600: ricaricabile e preciso

Modello base della linea Pro di Oral-B, l’Oral B Pro 600 nonostante appartenga ad una fascia di prezzo relativamente bassa rappresenta un’ottimo alleato per l’igiene orale quotidiana, con un buon rapporto qualità/prezzo. L’ Oral B Pro 600 è infatti un ottimo spazzolino elettrico che svolge un‘azione pulente estremamente efficace e mirata eliminando la placca ed aiutando a combattere il tartaro.
Cominciamo subito con il dire che l’Oral-B Pro 600 è uno spazzolino elettrico ricaricabile e viene venduto con l’apposita base di ricarica e con una testina CrossAction già inclusa.

Una ricarica completa permette l’utilizzo di questo spazzolino elettrico Oral-B fino a una settimana di uso regolare (due volte al giorno per 2 minuti), perfetto quindi anche per brevi viaggi. Quando la batteria ricaricabile starà per scaricarsi, si accenderà per alcuni secondi una spia rossa lampeggiante sia dopo l’accensione che lo spegnimento dello spazzolino elettrico. A questo punto, posizionate il vostro Oral B Pro 600 sulla sua base e lasciatelo in carica, durante questa fase la spia verde che indica il livello di carica lampeggia, spegnendosi solo a ricarica completata. Quando eseguite questa operazione per la prima volta o se lo spazzolino elettrico è completamente scarico, la fase di ricarica può richiedere fino a 22 ore. Per comodità potete tranquillamente riporre il vostro spazzolino elettrico Oral B sull’unità di ricarica in modo da mantenerlo sempre completamente carico senza il rischio di sovraccaricare la batteria. Ad ogni modo, secondo la nostra opinione, per mantenere la batteria al massimo della sua efficienza è bene scollegare lo spazzolino elettrico almeno ogni 6 mesi dall’unità di ricarica lasciandolo scaricare completamente, usandolo regolarmente, prima di caricare di nuovo.

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Spazzolino elettrico con azione pulente tridimensionale

Il design professionale della testina Oral-B Pro600 CrossAction, presente in tutti i modelli della linea (Oral-B Pro 2000, Oral-B Pro 4000, Oral-B Pro 600 , Oral-B Pro 7000), è ispirata agli strumenti usati dai dentisti: tonda e con setole inclinate di 16 gradi, questa testina avvolge ogni singolo dente permettendo una pulizia di precisione che solleva e rimuove la placca in modo molto più efficace. Inoltre, altro punto di forza di questo modello è il movimento dinamico dell’azione pulente tridimensionale che oscilla, ruota e pulsa adattandosi ai tuoi denti per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
Oral-B offre comunque un’ampia gamma di testine sostitutive con le quali l’Oral B Pro 600 è compatibile, pensate per rispondere a tutte le esigenze di igiene orale (da quella per lo sbiancamento a quella per la pulizia della lingua, particolarmente utile contro l’alito cattivo) potrete quindi scegliere quella che fa maggiormente al caso vostro per avere sempre un elevato livello di pulizia.

Tra le migliori troviamo la Testina Oral-B FlossAction, dotata di setole micro-pulsanti che permettono un’eccellente rimozione della placca fra dente e dente; o la testina oscillante TriZone può essere usata con tutte le comuni tecniche di spazzolamento e che offre una tripla azione di pulizia per una migliore rimozione della placca, perfino negli spazi interdentali. Se invece portate un’apparecchio ortodontico, niente paura Oral-B ha pensato anche a voi con la testina Oral-B Ortho, specificamente progettata per pulire attorno all’apparecchio, secondo la nostra opinione potrebbe inoltre essere molto utile affiancare all’uso dello spazzolino elettrico quello di un idropulsore come ad esempio l’Oral B MD20 Professional Care Oxyjet o in alternativa potete optare per un kit completo che comprenda sia lo spazzolino elettrico che l’idropulsore come il  Waterpik – WP900 Dental Center o l’Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500.

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Con timer acustico e sensore di precisione

Per evitare di esercitare un’eccessiva pressione che potrebbe irritare le gengive e precludere l’ottimale spazzolatura dei denti l’Oral-B Pro 600 è dotato di una funzione di controllo della pressione, ma a differenza dei modelli di fascia più alta e più tecnologici con segnalatore visivo (Oral-B Pro 4000 CrossAction, Oral-B TriZone 2000) questo modello ha solo un sensore acustico. Se infatti si esercita troppa pressione, il movimento della testina continua, ma la pulsazione si arresta e lo spazzolino elettrico emette un suono; diminuite quindi la pressione per riprendere la normale spazzolatura. Anche l’Oral-B Pro 600 con il suo sistema avanzato di pulsazione e rotazione, anche se non appositamente studiato per questo come altri modelli, aiuta comunque a prevenire e a curare la gengivite stimolando le gengive con il suo movimento 3D, e a diminuire le cause di tartaro e alitosi.

Ultima, ma fondamentale caratteristica di questo spazzolino elettrico è la presenza di un Timer acustico professionale, infatti un breve suono irregolare segnala ogni 30 secondi la necessità di cambiare la porzione di arcata da pulire in modo da spazzolare tutti e quattro i quadranti della bocca allo stesso modo. Infine, un lungo suono irregolare indica il termine del tempo di spazzolatura della durata complessiva di 2 minuti come consigliato dal dentista. Interessante poi la funzione che memorizza il tempo di spazzolatura trascorso anche quando il manico viene spento per breve tempo, permettendo così di riprendere da dove si era interrotto. Quando la pausa supera 30 secondi, il timer invece si resetta.

Conclusioni

L’Oral-B Pro 600 CrossAction è secondo la nostra opinione uno spazzolino eccellente, il costo è decisamente contenuto e le funzioni sono essenziali, ma estremamente efficaci nella loro azione pulente tridimensionale ed, allo stesso tempo, delicate sulle gengive. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e fa di questo spazzolino elettrico una delle scelte migliori nella sua fascia di prezzo. Dal design lineare, l’Oral B Pro 600 presenta un manico dalle linee semplici e ben bilanciato in plastica resistente e con dettagli in gomma, completamente siglato ed impermeabile, riponibile sulla propria base di ricarica ha come unica pecca l’assenza di un astuccio di protezione per la testina o per portare lo spazzolino in viaggio.
Inoltre, le testine Oral-B hanno setole INDICATOR® di colore azzurro che indicano quando è necessario sostituirle. Eseguendo uno spazzolamento accurato, due volte al giorno per due minuti, il colore azzurro si scolorisce nell’arco di circa 3 mesi, nel caso però le setole risultassero deformate prima dello scolorimento, sostituitele e cercate di esercitare meno pressione sui denti e sulle gengive. In alternativa a questo modello, sempre in una fascia di prezzo medio-bassa, consigliamo inoltre l’Oral-B Vitalità e l’Oral-B Trizone 600.

Vantaggi

  • setole inclinate
  • pulizia tridimensionale: oscilla, ruota, pulsa
  • timer acustico
  • sensore pressione
  • poco ingombrante
  • delicato sulle gengive
  • eccellente pulizia
  • ottimorapporto qualità/prezzo

Svantaggi

  • manca una custodia protettiva per la testina

Caratteristiche tecniche

Azione pulente: 3D
Modalità: pulizia quotidiana
Ricariche incluse nella confezione: 1
Batteria ricaricabile
Timer professionale
Sensore pressione acustico
1 Testina CrossAction inclusa
Indicatore di carica
Indicatore di carica bassa
Base di ricarica
Dimensioni: 1 x 1 x 1 cm
Peso: 349 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Pro 600 CrossAction Blu
Scopri l’offerta

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Pro 600 CrossAction Verde
Scopri l’offerta

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Pro 600 CrossAction Arancione
Scopri l’offerta

Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B Pro 600 CrossAction

Pro 600 CrossAction Viola
Scopri l’offerta