Oral-B Pro 2000

In questa recensione ci opponiamo di un altro spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B della linea Pro: l’Oral-B Pro 2000 CrossActition. Questo spazzolino elettrico è caratterizzato dall’innovativo sistema di pulizia tridimensionale che unisce movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale e permettendo così una migliore igiene orale con una pulizia profonda non solo dei denti che risulteranno sbiancati, ma anche  dell’intero cavo orale contrastando allo stesso tempo le cause dell’alito cattivo. Oltre alla funzione Daily Clean per la Pulizia quotidiana, l’Oral B Pro 2000 è inoltre dotato anche della funzione Gum Care, specifica per la cura delle gengive.
Questo spazzolino elettrico Oral-B dispone inoltre di un sensore di pressione visibile che si illumina quando si esercita una pressione eccessiva e di timer acustico che emette un breve suono ogni 30 secondi segnalando così quando è il momento di passare a spazzolare un’altra porzione di arcata.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral B Pro 2000 CrossAction
Oral B Pro 2000 CrossAction

Oral B Pro 2000 CrossAction
Oral B Pro 2000 CrossAction

Oral-B Pro 200: per una pulizia 3D

Come gli altri modelli della famiglia Oral B Pro CrossAction anche l’Oral-B Pro 2000 si avvale di una testina ispirata agli strumenti usati dai dentisti: tonda e con setole angolate di precisione studiate per avvolgere ogni singolo dente. L’Oral B Pro 2000 svolge un’azione pulente tridimensionale 3D poiché applica movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione che rompono e rimuovono la placca e contrastano la formazione del tartaro offrendo così una pulizia sorprendente, clinicamente comprovata e nettamente superiore rispetto ai tradizionali spazzolini manuali.

L’Oral-B Pro 2000 CrossAction viene venduto con una testina già inclusa della linea CrossAction, ma è compatibile anche con altre testine sostitutive Oral-B: CrossAction, TriZone (testina oscillante con offre tripla azione per una migliore rimozione della placca negli spazi interdentali), Floss Action (con setole micro-pulsanti per un’eccellente rimozione della placca fra dente e dente), 3DWhite (specifica per lo sbiancamento dentale), Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho (specifica per chi porta un’apparecchio ortodontico e ottima affiancata all’uso di un idropulsore come il Waterpik Ultra WP100). Ognuna di esse è stata appositamente pensata per rispondere alle diverse esigenze di igiene orale e per risolvere problemi specifici (gengive sensibili, tartaro, alitosi, etc…), potrete quindi scegliere quella che fa maggiormente al caso vostro per avere sempre un elevato livello di pulizia. Le testine Oral-B inoltre sono dotate di setole INDICATOR® di colore azzurro, che scolorendosi, indicano quando è necessario sostituirle, solitamente la durata è di circa 3 mesi, ma nel caso in cui le setole risultassero deformate prima dello scolorimento, procedete alla sostituzione e cercate di esercitare meno pressione sui denti e sulle gengive durante lo spazzolamento.

Oral B Pro 2000 CrossAction
Oral B Pro 2000 CrossAction

Uno spazzolino elettrico multifunzione

L‘Oral B Pro 2000, oltre alla normale funzione Daily Clean, per la pulizia quotidiana dei denti che agisce con un movimento tridimensionale per una pulizia essenziale, dispone anche di una seconda funzione specifica per le gengive: la Gum Care o Protezione gengive (particolarmente efficace se affiancata all’uso di un idropulsore). Grazie a questa funzione lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2000 applica un massaggio per stimolare delicatamente le gengive, per una pulizia delicata, ma accurata delle aree più sensibili. Per cambiare modalità basterà premere il pulsante on/off poiché lo spazzolino elettrico si attiva automaticamente in modalità «Pulizia quotidiana».

Altro elemento fondamentale dell’ Oral B pro 2000 è la presenza del Timer acustico professionale che, emettendo un suono ogni 30 secondi, segnala la necessità di cambiare la porzione di arcata da pulire in modo da spazzolare in modo migliore tutti e quattro i quadranti della bocca allo stesso modo per una durata complessiva di 2 minuti come consigliato dai dentisti. Inoltre, per una spazzolatura ottimale, questo spazzolino elettrico è dotato di una funzione di controllo della pressione con Sensore di pressione visibile. Se si esercita troppa pressione, la luce rossa sul manico  del vostro Oral B Pro 2000 si illumina e le pulsazioni si arrestano segnalandoti che stai spazzolando i denti in modo troppo energico. Applicare una pressione eccessiva può infatti risultare dannoso, in particolare per le gengive, il sensore di pressione rappresenta quindi un valido aiuto per spazzolare i denti delicatamente ed in modo adeguato migliorando così l’igiene orale.

Oral B Pro 2000 CrossAction
Oral B Pro 2000 CrossAction

L’Oral-B Pro 2000 è pratico ed efficiente

l’Oral B Pro 2000 CrossAction è uno spazzolino elettrico ricaricabile e pertanto viene venduto con la propria base di ricarica. Per caricare il vostro spazzolino elettrico Oral-B basterà quindi appoggiare il manico sulla base e collegarla ad una presa di corrente. Una ricarica completa potrebbe richiedere parecchie ore e la spia verde, che indica il livello di carica, comincerà a lampeggia, spegnendosi solo a ricarica completata.

Una volta ricaricato completamente il vostro Oral B Pro 2000 avrà un’autonomia di 7 giorni utilizzandolo regolarmente sia la mattina che la sera. Per comodità potete tranquillamente riporre il vostro spazzolino elettrico sull’unità di ricarica in modo da mantenerlo sempre completamente carico senza il rischio di sovraccaricare la batteria. Ad ogni modo, secondo la nostra opinione, per mantenere nel migliore dei modi la batteria al massimo della sua efficienza è bene scollegare lo spazzolino elettrico almeno ogni 6 mesi dall’unità di ricarica lasciandolo scaricare completamente, usandolo regolarmente, prima di caricarlo nuovamente. L’Oral-B Pro 2000 è piccolo e compatto, occupa poco spazio ed è anche solido e resistente, proprio per questo risulta particolarmente comodo per essere portato in viaggio. Oltre alla base di ricarica la confezione comprende anche una testina CrossAction, ma purtroppo non include né una custodia protettiva da viaggio, ne un proteggi testina.

Conclusioni

L‘Oral-B Pro 2000 CrossAction è, secondo la nostra opinione, uno spazzolino elettrico di ottimo livello con 2 modalità di utilizzo, timer acustico e sensore di pressione visibile. Questo spazzolino elettrico ha un buon rapporto qualità prezzo, estremamente efficace nella sua azione pulente tridimensionale è allo stesso tempo delicato sulle gengive. Nonostante ciò, non abbiamo riscontrato grandi differenze rispetto all’Oral-B Pro 600 che presenta fondamentalmente le stesse funzioni con qualche piccola differenza, ma ad un prezzo nettamente inferiore. Tenete presente che l’Oral B Pro 2000 ha in più il led del sensore di pressione e la modalità Protezione gengive, mentre il primo elemento è a nostro avviso trascurabile, il secondo potrebbe invece fare la differenze in caso di gengive e denti sensibili. Se invece siete alla ricerca di uno spazzolino elettrico più completo e con funzioni specifiche come quella per lo sbancamento denti vi consigliamo di orientarvi sull‘Oral B Pro 4000 o sull’Oral B Trizone 4000. Se invece preferite uno spazzolino elettrico più economico, ma con un’ottimo rapporto qualità prezzo date un’occhiata alla nostra recensione del Oral-B Vitality disponibile anche nella versione Oral B Vitality White Cleanperfetta per lo sbiancamento con la sua testina 3D White.

Vantaggi

  • setole inclinate
  • pulizia tridimensionale: oscilla, ruota, pulsa
  • timer acustico
  • sensore pressione visibile
  • poco ingombrante
  • modalità Protezione gengive
  • eccellente pulizia

Svantaggi

  • manca una custodia protettiva per la testina

Caratteristiche tecniche

Azione pulente: 3D
Modalità: pulizia quotidiana e protezione gengive
Ricariche incluse nella confezione: 1
Batteria ricaricabile
Timer professionale
Sensore pressione visibile
1 Testina CrossAction inclusa
Indicatore di carica
Indicatore di carica bassa
Base di ricarica
Dimensioni: 11 x 5,5 x 25,3 cm

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!