Oral-B Power400TX

In questa recensione vi parliamo dello spazzolino elettrico Oral-B Power400 TX. Modello base della linea Oral-B (così come l’Ora B Vitality), questo spazzolino a batteria non è un vero e proprio spazzolino elettrico dal quale differisce per la diversa alimentazione (a batteria anziché a corrente) e per un diverso movimento della testina. L’ Oral B Power400 TX è piccolo e leggero ed è particolarmente pratico da portare in viaggio proprio grazie al funzionamento a pile senza base di ricarica, per non rinunciare mai ad un’igiene orale profonda ed efficace. Il prezzo è decisamente conveniente, questo spazzolino Oral B infatti è super economico. Le funzioni sono essenziali, ma svolge pefettamente il compito per il quale è stato studiato, riuscendo ad arrivare dove i normali spazzolini falliscono.

Valutazione I Migliori On-Line

oralb advance power
oralb advance power

Spazzolino economico, ma funzionale

Come dicevamo uno dei punti forti di questo spazzolino elettrico Oral B è l’ottimo rapporto qualità/prezzo, il costo infatti varia tra i 10 ed i 15 euro. Il kit del Oral B Power400 TX  è essenziale e non è dotato di una custodia portaspazzolino da viaggio, ma comprende una testina Precision Clean e anche le batterie (2 pile stilo AA). Il costo contenuto lo rende però il modello ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale all’uso di uno spazzolino elettrico, ma avvicinandosi per la prima volta a questo tipo di pulizia non vuole spendere troppo. Con un numero di oscillazioni minimo di 9300 e impugnatura antiscivolo, il Power400TX di Oral-B convince anche per la buona fattura con parti ben assemblate e per la particolare maneggevolezza, abbastanza piccolo rispetto ad altri modelli è anche particolarmente leggero con un peso di circa 150 g comprese le batterie. Date le funzioni essenziali del Oral B Power 400 TX potete incrementarne l’efficacia affiancandolo ad un’idropulsore come l’Oral B MD16 Professional Care Waterjet o il  Waterpik 450 Travel Dental Water Jet Plus, in modo da ottenere un’igiene orale migliore e completa con benefici sia per la pulizia dei denti che per il cavo orale poiché combatte l’alitosi.

oralb advance power
oralb advance power

La batteria durano a lungo

L’Oral-B Power400TX utilizza, come dicevamo, batterie stilo che, se da un lato hanno l’inconveniente di dover essere sostituite, dall’altro offrono la comodità di portarselo dietro senza dover ogni volta ricordarsi di prendere anche il caricatore, ovviando inoltre ai problemi di compatibilità delle prese che spesso si presentano all’estero ed evitando così di dover avere sempre con se anche un’adattatore.
Le batterie in dotazione garantiscono un‘autonomia di funzionamento di circa 3 mesi, Inoltre se preferite potete sostituirle con un modello ricaricabile in modo da poterle riutilizzare senza però l’ingombro di un caricatore fisso. Nonostante non sia paragonabile agli spazzolini elettrici che utilizzano batterie al litio, il Power400TX ha comunque una buona potenza e durata nel tempo tenendo anche conto del prezzo particolarmente basso.

Oral B Power 400 TX: leggero e maneggevole

Come dicevamo la maneggevolezza di questo modello Oral B è senz’altro uno dei suoi punti di forza, grazie all’impugnatura antiscivolo e alle dimensioni contenute infatti questo spazzolino elettrico è facile e comodo da utilizzare e riesce ad arrivare anche negli angoli più difficili da raggiungere per una pulizia davvero accurata e precisa, oltre che rispettosa delle gengive. Per quanto riguarda le testine di ricambio, questo modello è compatibile con tutte le testine Oral-B, consigliamo comunque di seguire le indicazione date da Braun per i ricambi.
Pur essendo un modello base con funzioni essenziali, mancano infatti le funzioni Touch o Timer presenti in altri modelli, l‘Oral-B Power400TX rappresenta un’ottima scelta non solo per via del costo contenuto, ma anche per la qualità dei materiali e per l’eccellente capacità pulente.

Conclusioni

L’Oral-B Power400TX è uno spazzolino elettrico a batteria semplice e facile da utilizzare, ideale per tutti è anche pratico ed economico grazie al prezzo contenuto e, secondo la nostra opinione, è particolarmente adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo degli spazzolini elettrici, senza spendere un capitale investendo in modelli più avanzati  e con più funzioni maggiori, ma anche con un prezzo decisamente più alto (Oral-B Pro 7000 Cross Action e Pro 7000 Smart, Philips Diamond Clean SoniCare). Utilissimo quando si è in viaggio grazie al funzionamento a batteria, questo modello di Oral B ha come unico neo la mancanza di una custodia protettiva. In alternativa, se cercate uno spazzolino elettrico dal prezzo vantaggioso, ma con qualche funzione in più una buona alternativa può essere l’Oral-B Vitalità che secondo la nostra opinione offre un eccellente rapporto qualità prezzo.

Vantaggi

  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • leggero
  • comodo da portare in viaggio
  • maneggevole

Svantaggi

  • manca la custodia protettiva
  • non ha la funzione timer

Caratteristiche tecniche

Spazzolino elettrico a batterie
Numero di oscillazioni /min: 9300
Impugnatura antiscivolo
Autonomia di funzionamento: 3 mesi
Dimensioni: 3,6 x 5,5 x 22,5 cm
Peso: 150 g
Peso di spedizione: 200 g
Pile 2 AA pile necessarie. (incluse)