Oral B Genius 9000

In questa recensione vi parleremo dell’ultimo arrivato in casa Oral-B: l’Oral B Genius 9000, spazzolino elettrico di fascia di prezzo alta con tecnologia intelligente per una igiene orale ancora più efficace. Grazie al Bluetooth a all’apposita app Oral-B infatti questo spazzolino  si connette al vostro smart phone per guidarvi ad un uso corretto per una migliore igiene orale, a differenza degli altri modelli intelligenti Oral B (Oral-B Pro 6000 Smart SeriesOral-B Pro 7000 Smart Series) il Genius 9000 vanta una speciale tecnologia di “Rilevamento Posizione” che  rilevando la posizione dello spazzolino rispetto all’arcata dentale aiuta a non tralasciare nemmeno una zona della bocca. Anche la selezione delle modalità di pulizia è stata migliorata e il Genius 9000 è dotato di 2 diversi tasti sul manico dello spazzolino, uno con funzione on/off, l’altro per selezionare il tipo di pulizia che viene visualizzato sempre sul manico tramite comode icone led. Questo sistema, secondo la nostra opinione, è decisamente ottimo poiché consente facilmente di capire la modalità che si sta utilizzando cambiandola velocemente se necessario. Come tutti gli spazzolini elettrici Oral-B Cross Action anche il Genius 9000 si avvale dell‘azione pulente 3D che combinando movimenti rotatori, oscillatori e pulsazioni pulisce il cavo orale in modo più efficace. Oltre al sensore di pressione, il timer e a 6 modalità di utilizzo, l’Oral-B Genius 9000 include anche 4 diverse testine, una custodia da viaggio e un supporto per lo smart phone da attaccare allo specchio. La qualità è decisamente elevata, ma purtroppo lo è anche il prezzo e pertanto consigliamo l’acquisto di questo spazzolino a chi è alla ricerca di un modello super tecnologico senza badare al prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral B Genius 9000
Oral B Genius 9000
Bottone Acquisto

Oral-B Genius 9000: lo Spazzolino Intelligente

Oral B Genius 9000
Oral B Genius 9000

Ultimo arrivato in casa Oral-B il Genius 9000, disponibili sia in bianco che in nero, è uno spazzolino elettrico davvero all’avanguardia caratterizzato da un‘elevata qualità costruttiva e da un’eccellente azione pulente. Come gli altri modelli della linea Cross Sction di Oral-B anche il genius 9000 si avvale della tecnologia di pulizia 3D che combinando 3 diversi movimenti (oscillazione, pulsazione e rotazione) consente una pulizia profonda di tutto il cavo orale rimuovendo fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale.

Dotato di ben 6 modalità di spazzolamento, timer, sensore di pressione e connettività Bluetooth, il Genius 9000 consente di utilizzare alcune funzioni avanzate dell’app Oral-B, come ad esempio il self-tracking (auto-controllo), le statistiche personali, la modalità gioco e l’incoraggiamento a mantenere una buona tecnica. In particolare la tecnologia di “Rilevamento Posizione” permette, tramite smart phone, di rilevare la posizione dello spazzolino elettrico controllando in tempo reale dove sis ta spazzolando. In questo modo il Genius 9000 aiuta a migliorare la tua tecnica di spazzolamento e a non tralasciare nessuna zona.

Tramite l’app Oral-B (disponibile per iOS e Android) potrete inoltre personalizzare la vostra igiene orale adattandola alle vostre esigenze in accordo con il dentista. L’app Oral-B fornisce infatti feedback in tempo durante lo spazzolamento e dà consigli su come migliorare l’igiene orale quotidiana. Per un utilizzo ancora più facile dell’app, soprattutto quando si usa il Rilevamento di Posizione, l’Oral-B Genius 9000 include anche un pratico e resistente supporto per lo specchio dove posizionare il telefono, per avere una vista ottimale. Il supporto è dotato di una ventosa efficace e sicura per attaccarlo sullo specchio.

Igiene Orale Ottimale con 6 Modalità di Utilizzo

oral-b-genius-9000_3
oral-b-genius-9000_3

La tecnologia intelligente dell’Oral-B Genius 9000 è sicuramente la prima cosa che colpisce, ma il suo vero punto di forza è l’efficacia pulente e le diverse modalità di utilizzo che consentono allo spazzolino di adattarsi alle esigenze di ognuno per una igiene orale profonda e su misura. Lo spazzolino elettrico Genius 9000 è dotato infatti di 6 diverse modalità di utilizzo: Daily Clean (Pulizia quotidiana),  Gum Care (Cura delle gengive), Sensitive (Denti sensibili), Whitening (Sbiancante), Nettalingua e Pro Clean (Pulizia profonda). La modalità Pulizia quotidiana, disponibile in tutti gli spazzolini Oral-B Pro, è studiata appositamente per l’uso giornaliero dello spazzolino elettrico e sfrutta il movimento 3D di Oral-B per una pulizia completa ed essenziale.

La modalità Protezione Gengive  svolge invece un massaggio per stimolare delicatamente le gengive migliorando il flusso sanguigno e combattendo atrofie gengivali. La modalità Denti sensibili agisce ad una velocità ridotta per un’azione pulente delicata su denti e gengive, quella Sbiancante invece combina alternandole diverse velocità per lucidare delicatamente la superficie dei denti e rimuovere le macchie, particolarmente efficace se abbinata all’apposita testina. Infine, la modalità Pro-Clean  consente una pulizia profonda e più accurata grazie a un movimento più rapido, mentre quella Nettalingua serve a rimuovere più efficacemente i batteri dalla lingua per una pulizia ancora più completa del cavo orale.

Queste diverse modalità di utilizzo non sono una novità di questo modello, ma sono presenti in parte anche negli altri modelli Oral-B, la vera innovazione infatti, secondo la nostra opinione, è la modalità di selezione delle impostazioni che grazie ad un appositi tasto e alle icone illuminate rende più facile ed immediato selezionare la modalità di utilizzo secondo le proprie esigenze.

Qualità Elevata e Pulizia Profonda anche in Viaggio

oral-b-genius-9000_2
oral-b-genius-9000_2

Come abbiamo visto, l‘Oral-B Genius 9000 è uno spazzolino di grande qualità che offre diverse modalità di utilizzo e tecnologie all’avanguardia, accanto a queste ultime troviamo però anche funzioni base che sono fondamentali per uno spazzolino elettrico come ad esempio il sensore di pressione e il timer. Il primo percepisce quando si sta esercitando una pressione eccessiva durante la pulizia e, avvertendo tramite un segnale luminoso, consente di diminuire la pressione evitando danni alle gengive. Il Timer invece permette una pulizia corretta seguendo il tempo consigliato dai dentisti, ogni 30 secondi infatti il Genius 9000 avverte tramite vibrazione quando è il momento di passare allo spazzolamento della porzione di arcata successiva per un tempo complessivo di 2 minuti.

Oltre al supporto per lo smart phone, l’Oral-B Genius 9000 include anche 4 testine di ricambio (FlossAction, CrossAction, 3D White e Sensitive), vano porta-testine, base caricatore, e custodia rigida da viaggio con caricatore integrato e presa USB aggiuntiva per caricare un altro dispositivo. Quest’ultima in particolare risulta molto comoda poiché consente di portare comodamente in viaggio lo spazzolino elettrico proteggendolo e ricaricandolo allo stesso tempo grazie alla doppia presa USB che permette di ricaricare anche lo smart phone. Lo spazzolino elettrico Genius 9000 vanta anche una batteria agli ioni di litio all’avanguardia di lunga durata ( fino a 12 giorni tra una carica e l’altra).

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, l’Oral-B Genius 9000 è decisamente un ottimo spazzolino elettrico. Di fascia di prezzo alta, il Genius 9000 offre 6 modalità di spazzolamento e la speciale tecnologia di Rilevamento Posizione che, grazie all’app Oral-B consente una pulizia dei denti ancora più precisa ed accurata. Dotato di 6 modalità di utilizzo, Bluetooth, 4 testine di ricambio, supporto per il telefono, e custodia da viaggio, l‘Oral B Genius 9000 è davvero un ottimo prodotto che vanta inoltre anche timer e sensore di pressione oltre al nuovo sistema di selezione delle modalità con icone illuminate, decisamente molto comodo. Di contro però il prezzo è davvero elevato e le funzioni più tecnologiche non funzionano sempre in modo efficace. In particolare il Rilevamento di Posizione è spesso impreciso e non sempre riesce ad individuare correttamente i vari movimenti e i cambiamenti di posizione. Per quanto riguarda la pulizia l‘Oral-B Genius 9000 è dunque un eccellente spazzolino elettrico, ma la parte multimediale non è all’altezza soprattutto in relazione al costo davvero elevato. Come per i modelli consigliamo l’acquisto di questo spazzolino elettrico solo a chi è fortemente interessato all’utilizzo dell’app e della parte multimediale che nel complesso è comunque buona, mentre lo sconsigliamo a chi cerca semplicemente un buon spazzolino elettrico consigliando invece alcuni modelli Oral-B più semplici ed economici, ma comunque efficaci poiché utilizzano la stessa tecnologia 3D come ad esempio il Oral-B Pro 2000 o il Oral-B Pro 4000.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • 6 modalità di utilizzo
  • 4 testine incluse
  • Tecnologia 3D
  • Timer e sensore di pressione
  • Custodia da viaggio con caricatore integrato
  • Bluetooth e tecnologia Rilevamento Posizione
  • Sistema di selezione modalità con icone Led più facile e pratico

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • La parte multimediale può essere migliorata
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Ricariche incluse nella confezione: 4
  • Sensore di pressione visibile
  • Azione pulente: 3D
  • Modalità: pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, sbiancante, Pro Clean, e Nettalingua
  • Bluetooth
  • Tecnologia di Rilevamento Posizione
  • Batteria ricaricabile a lunga durata agli ioni di litio
  • Timer professionale
  • Indicatore di carica
  • Indicatore di carica bassa
  • Base di ricarica
  • Contenitore porta testine
  • Custodia da viaggio con caricatore integrato e doppia porta USB