Spazzolini Elettrici Oral-B

Nel 1938, come risultato e sviluppo della tecnologia e dell’invenzione del Nylon, il creatore di Oral-B Robert Huston inventò il primo spazzolino a setole morbide di Nylon. Questa invenzione migliorò e fece evolvere lo spazzolino come strumento per l’igiene orale garantendo al brand un posto nella storia. Nel 1950 venne creato e brevettato il primo spazzolino da denti Oral-B negli Stati Uniti. Il marchio è di proprietà della multinazionale Procter & Gamble dal 2006 ed uno dei principali leader del settore degli spazzolini manuali ed elettrici per bambini ed adulti, irrigatori orali e fili interdentali.

oral-b-logo

Oral-B: invenzioni e maggior successi

Oral-B può vantare anche un altro primato storico non indifferente: nel 1969 mandò il primo spazzolino sulla luna. Gli spazzolini Oral-B infatti erano a disposizione dell’equipaggio della missione Apollo 11, che vide il primo atterraggio sulla luna. Nel 1978 Oral-B commercializza uno spazzolino che simula i movimenti manuali, mentre  nel 1984 nasce il primo spazzolino elettrico che combina movimenti orizzontali con quelli verticali. 
Già nel 1983 Oral-B aveva raggiunto tutti i requisiti ed il potere necessario per diventare un leader a livello globale nel campo dell’igiene orale, facendo conoscere la sua attività, le sue innovazioni e i suoi prodotti in tutto il mondo ad una velocità sempre maggiore. Le innovazioni si susseguono veloci e Oral-B comincia ad offrire spazzolini elettrici sempre più efficienti e completi come l’Oral-B Plaque Control Center che unisce spazzolino elettrico ed irrigatore orale (1992), l’Oral-B Antiplacca e l’Oral-B Interclean contro la placca interdentale (1996).

Nel 1991 il brand introduce uno spazzolino con tecnologia brevettata le cui setole scolorendosi indicano al consumatore quando è ora di cambiarle, vincendo un Edison Award per l’innovativo spazzolino con setole Indicator. Nel 1993 è invece il turno del lancio dello spazzolino Oral-B Advantage, che si distingue per l’innovativo pattern delle setole che garantiscono una pulizia impeccabile.
Nel 1998 Oral-B introduce i modelli CrossAction e SatinFloss, mentre nel 2003 viene introdotta l’utile linea per bambini, con spazzolini disegnati appositamente per le quattro diverse fasi dello sviluppo dentale dei più piccoli.
Inoltre, dal 2001 Oral-B vanta un contratto di licenza esclusiva con la Disney che ha permesso al marchio americano di  lanciare spazzolini manuali, a batteria e ricaricabili per bambini con tutti i personaggi Disney, andandosi ad affiancare alle celebri serie di spazzolini per bambini già prodotte nei primi anni ’80 con i personaggi di Star Wars.
Il 2006 è un altro anno importante per Oral-B che lancia uno dei suoi migliori spazzolini elettrici di sempre: Oral-B Vitality. Un vero e proprio best seller grazie al suo vantaggioso rapporto qualità prezzo, Oral-B Vitality rappresenta infatti il primo spazzolino elettrico ricaricabile disponibile a meno di 20 dollari.
Oggi Oral-B ha più di 20 design brevettati ed è diventata la marca di spazzolini elettrici più usata dai dentisti.

In questa pagina troverete elencati tutti i modelli di Spazzolini Elettrici Oral-B, con la nostra recensione dettagliata per aiutarvi a capire qual è il modello più adatto a voi. Nella recensione troverete anche il link di acquisto ad Amazon, il partner che consigliamo per il vostro acquisto dove troverete il prezzo più basso e conveniente.

Oral-B Power400TX

Oral-B Power400TX

Leggi la Recensione

Oral B Kids Advance Power 400

Oral B Kids Advance Power 400

Leggi la Recensione

Oral-B Kids Advance Power 950TX

Oral-B Kids Advance Power 950TX

Leggi la Recensione

Oral-B Pro 600

Oral-B Pro 600

Leggi la Recensione

Oral-B Pro 2000

Oral-B Pro 2000

Leggi la Recensione

Oral-B Pro 4000

Oral-B Pro 4000

Leggi la Recensione

Oral-B Pro 6000 Smart Series

Oral-B Pro 6000 Smart Series

Leggi la Recensione

Oral-B Pro 7000 e Oral-B Pro 7000 Smart Series

Oral-B Pro 7000 e Oral-B Pro 7000 Smart Series

Leggi la Recensione

Oral-B Vitality

Oral-B Vitality

Leggi la Recensione

Oral B Genius 9000

Oral B Genius 9000

Leggi la Recensione

Oral-B TriZone 600

Oral-B TriZone 600

Leggi la Recensione

Oral-B TriZone 2000

Oral-B TriZone 2000

Leggi la Recensione

Oral-B TriZone 4000

Oral-B TriZone 4000

Leggi la Recensione

Oral-B TriZone 6000

Oral-B TriZone 6000

Leggi la Recensione

Perché acquistare uno spazzolino elettrico Oral-B?

Gli spazzolini elettrici Oral-B con tecnologia oscillante-rotante puliscono ogni singolo dente con un'azione avvolgente ispirata agli strumenti usati dai dentisti, garantendo una pulizia profonda con pochissimo sforzo. Con uno spazzolino elettrico Oral-B infatti lavarsi i denti è più semplice, poiché è il dispositivo stesso a esercitare l'azione pulente, mentre con uno spazzolino manuale è l'utente a dover fare tutto il lavoro.  Inoltre, i modelli Oral-B ad azione oscillante-rotante rimuovono più placca e riducono le gengiviti in modo più efficace rispetto agli spazzolini tradizionali. Uno spazzolino elettrico di questo genere infatti è in grado di eseguire migliaia di movimenti al minuto rispetto alle poche centinaia di uno spazzolino manuale.

Estremamente efficienti, gli spazzolini elettrici Oral-B sono ad oggi tra i migliori sul mercato e sono disponibili in moltissimi modelli diversi sia per funzioni che per prezzo. Si va infatti dai modelli base che hanno un'ottima capacità pulente e la stessa efficacia sulla placca dei modelli più evoluti, ma che dispongono di una sola modalità di spazzolamento, fino ai modelli di ultima generazione dotati di diverse funzioni e persino con connessione Bluetooth. Anche i prezzi vanno di conseguenza e oscillano tra poco più di 10 euro (modelli a batteria) fino ad arrivare a oltre 200 euro.
Non sempre però il costo è sinonimo di maggior qualità, ci sono infatti diversi modelli di fascia medio bassa che offrono ottime prestazioni con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Tra i migliori spazzolini elettrici Oral-B per rapporto qualità prezzo segnaliamo l'Oral-B Vitality, l'Oral-B Pro 600 e l'Oral-B Trizone 600. Ricordiamo inoltre tra i modelli più economici anche l'Oral-B Power400TX che, pur non essendo un vero e proprio spazzolino elettrico ( si tratta più precisamente di uno spazzolino a batteria) ha comunque una buona azione pulente ed agisce in modo efficace contro la placca.

Spazzolini elettrici per ogni necessità

Molti degli spazzolini elettrici Oral-B offrono poi modalità di spazzolamento specifiche  per le diverse esigenze dell'utente. Per una pulizia più profonda ad esempio troviamo la funzione Deep Clean (Oral-B Trizone 6000) che prolunga il tempo di spazzolamento da 2 a 3 minuti per una pulizia più completa. Mentre per chi soffre di denti sensibili ci sono i modelli con la funzione Sensitive, come ad esempio l'Oral-B Trizone 4000, Oral-B Pro 4000 , che con una velocità ridotta assicura una pulizia ancora più delicata dei denti. Altre due importanti funzioni sviluppate da Oral-B sono la Whitening con effetto sbiancante e la GumCare (o Protezione Gengive). La prima, presente nei modelli Oral-B Pro 4000, Oral-B Trizone 4000 e successivi, aiuta ad eliminare le macchie dello smalto alternando velocità diverse e svolgendo un’azione di sbiancamento, l'effetto sbiancante viene ulteriormente aumentato se usata in sinergia con l'apposita testina Oral-B 3D White. La funzione Protezione Gengive (in tutti i modelli ad esclusione di Oral-B Pro 600, Oral-B Trizone 600) invece è stata studiata appositamente per coloro che soffrono di gengive sensibili e applica un massaggio delicato che stimola delicatamente le gengive permettendo una pulizia delicata, ma accurata al tempo stesso, anche nelle aree più sensibili.

Infine, nei modelli più evoluti come l'Oral-B pro 6000, Oral-B Pro 7000, e Oral-b Trizone 6000, troviamo la funzione Nettalingua, la guida wireless SmartGuide e la connessione Bluetooth. La funzione Nettalingua in particolare è l'ideale contro l'alito cattivo poiché pulendo ed igienizzando a fondo tutto il cavo orale elimina i batteri che causano l'alitosi. La SmartGuide invece è un dispositivo wireless che visualizza il tempo di spazzolamento, le aree spazzolate e la modalità di pulizia, fornendo indicazioni e consigli personalizzati su come ottimizzare e migliorare la propria igiene orale. La connessione Bluetooth invece, ultima innovazione applicata agli spazzolini elettrici, rappresenta un sistema rivoluzionario dedicato all’igiene orale: che, grazie all’apposita App Oral-B si connette al vostro smartphone. In questo modo potrete personalizzare le modalità di spazzolamento, registrare i vostri progressi ed avere indicazioni utili per migliorare la vostra igiene orale, rendendo piacevole e divertente la pulizia dei denti.

Oral-B Pro o Oral-B Trizone?

Gli spazzolini elettrici Oral-B si dividono fondamentalmente in due grandi famiglie: i modelli Oral-B Pro e quelli Oral-B Trizone. Le funzioni a disposizione dei due modelli sono fondamentalmente le stesse, ma cambia la forma della testina che svolge azioni diverse nei due modelli.
Gli Oral-B Pro sono dotati di una testina 3D Cross Action caratterizzata da una forma tonda ispirata agli strumenti usati dai dentisti. Grazie alle sue setole inclinate di 16 gradi questa testina avvolge ogni singolo dente permettendo una pulizia di precisione che solleva e rimuove la placca in modo molto più efficace. Oltre alla particolare forma della testina un altro vantaggio dei modelli Oral-B Pro è l'azione di pulitura 3D: la testina oscilla, ruota e pulsa allo sesso tempo adattandosi ai tuoi denti per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
I modelli Oral-B Trizone sono invece caratterizzati da una testina allungata che ricorda quelli degli spazzolini tradizionali. Anche gli Oral-B Trizone sono caratterizzati da un'azione di pulitura 3D clinicamente testata che permette di agire in profondità emettendo impulsi che distruggono e rimuovono la placca.  Le setole di diverse lunghezze della testina infatti si muovono in 3 modi diversi per arrivare anche nei punti più difficili. Le setole più lunghe della parte anteriore puliscono accuratamente i denti posteriori, mentre gli altri due tipi di setole si occupano delle superfici dei denti e degli spazi interdentali.
Scegliete dunque il modello più consono alle vostre esigenze e tenete presente che esistono in commercio anche diversi tipi di testine adatti ai vari modelli e specifiche per ogni esigenza.

Oral-B Vitality: prezzo economico e tante versioni diverse!

Riserviamo infine un capitolo a sé al Oral-B Vitality. Come abbiamo già visto questo modello presenta uno dei modelli base di Oral-B e ha un prezzo davvero molto conveniente. Pur avendo una sola funzione, l'Oral-B Vitality viene prodotto in diverse versioni in modo da andare incontro alle esigenze di tutti. Accanto alla versione classica con modalità di Pulizia Quotidiana , troviamo la versione Oral-B Vitality White Clean che è perfetta per lo sbiancamento grazie alla sua testina 3D White che sbianca i denti in due settimane rimuovendo le macchie superficiali, e la versione Oral-B Vitality Sensitive Clean  che grazie alle setole extra-morbide è ideale per chi ha denti e gengive delicati. Per una pulizia ancora più profonda c’è potete optare per la versione Oral-B Vitality Dual Clean, la cui testina Oral-B Dual Clean offre il doppio dell’azione pulente, grazie alle due parti che si muovono in contemporanea. Per i più meticolosi , secondo la nostra opinione, sono ottime le versioni Oral-B Vitality Precision Clean e Oral-B Vitality Precision Clean Deluxe. Infine troviamo anche l'Oral-B Vitality TriZone caratterizzato dalla testina a tripla azione dei modelli Trizone.