Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000

In questa recensione vi parleremo di un kit che comprende sia l’idropulsire che lo spazzolino elettrico: l’Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000. Si tratta di un set super efficace e completo che vi permetterà di ottenere un’igiene orale a tutto tondo, pulendo i denti a fondo e massaggiando dolcemente le gengive per combattere al meglio atrofia gengivale, placca, tartaro e alitosi.
Questo modello unisce infatti l’eccellente azione pulente contro la placca dello spazzolino elettrico rotante Oral-B Professional Care 3000 a quella mirata per gli spazi interdentali e al massaggio delle gengive dell’idropulsore Oral-B MD20 Professional Care Oxyjet. La loro azione in sinergia garantisce una pulizia completa e profonda del cavo orale lasciando la bocca più fresca e pulita.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000
Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000

Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000
Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000

Oral-B Professional Care 3000

L’Oral-B Professional Care 3000 è uno spazzolino elettrico ricaricabile con tecnologia di pulizia tridimensionale 3D (pulsazioni, oscillazioni e rotazioni) e rappresenta il modello intermedio della linea Oral-B Pro. Così come l’Oral-B Pro 4000, anche l’Oral-B Professional Care 3000, grazie alla tecnologia di cui è dotato, permette di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Grazie alle sue 40.000 pulsazioni/min e 8.800 oscillazioni/rotazioni/min e alla speciale forma della testina che l’Oral-B Professional Care 3000 avvolge ogni singolo dente pulendolo a fondo e contrastando le cause del tartaro e dell’alito cattivo.
Questo spazzolino elettrico vanta ben 3 modalità di spazzolamento e può essere usato per la pulizia quotidiana grazie alla funzione Daily Clean, ma anche in versione delicata attivando la funzione Sensitive che esercita una velocità ridotta per una pulizia più delicata dei denti particolarmente sensibili. Infine la funzione sbiancante Whitening svolge un effetto di sbiancamento sui denti eliminando le macchie dello smalto alternando velocità diverse.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 3000 è delicato sia sui denti che sulle gengive grazie al sensore di pressione a vista che si accende quando si esercita una pressione eccessiva. Troviamo inoltre anche il timer che permette di pulire i denti in modo uniforme avvisando quando è necessario passare alla porzione di arcata successiva vibrando ogni 30 secondi per una durata totale di 2 minuti, tempo ideale per una corretta igiene orale e consigliato dai dentisti.
Oltre allo spazzolino elettrico, il set Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000 comprende anche ben 6 testine di ricambio: 2 Precision Clean (sistema di setole avanzato elimina la placca in modo efficace e pulisce tra gli spazi interdentali e sotto il bordo gengivale), una 3D White (dal particolare potere sbiancante per denti naturalmente bianchi grazie al cuscinetto in gomma lucidante), una Floss Action (con setole micropulsanti che penetrando in profondità negli spazi interdentali,) e 2 Interspace. Insomma uno spazzolino elettrico davvero completo ed efficace.

Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000
Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000

Idropulsore Oral-B MD20 Professional Care Oxyjet

Vi abbiamo già parlato dell’ottima azione pulente dell’idropulsore Oral-B MD20 Professional Care Oxyjet nella recensione specifica dedicata a questo modello. Come abbiamo potuto appurare questo idropulsore Oral-B unisce all’efficace pulizia degli spazi interdentali, un’azione massaggiante e delicata delle gengive. L’Oral-B MD20 Professional Care Oxyjet, così come l’Oral B MD16 Professional Care Waterjet,  si avvale infatti di un’innovativa tecnologia a bolle d’aria che arricchiscono l’acqua creando milioni di microbollicine che attaccano i batteri della placca, eliminando così la causa principale delle infiammazioni gengivali . In questo modo l’idropulsore svolge un’azione davvero completa pulendo i denti e gli spazi interdentali a fondo e agendo contro il tartaro e l’alitosi, grazie anche alle sue 2 diverse modalità di utilizzo. Da un lato infatti troviamo il getto singolo per una pulizia di precisione tra gli spazi interdentali, mentre dall’altro abbiamo il getto diffuso e rotante ideale per le gengive sensibili poiché le massaggia dolcemente migliorandone l’irrorazione sanguigna e aiutando così a ridurre l’atrofia gengivale migliorando l’alito pesante.

Passare da una modalità all’altra è ancora più semplice grazie all‘interruttore Jet Switch e con un solo gesto si passa dalla modalità pulizia a quella massaggio. Leggermente meno potente rispetto al’Oral B MD16 Professional Care Waterjet, ma proprio per questo anche più delicato, questo idropulsore può essere regolato in 5 diversi livelli di potenza a seconda delle vostre esigenze e sensibilità. Il set Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000 oltre alle 6 testine per lo spazzolino elettrico comprende inoltre 4 beccucci di ricambio contrassegnati in diversi colori e una vaschetta per l’acqua da 600 ml.
In questa versione combinata, oltre al supporto per il manico dell’idropulsore, troviamo anche dalla parte opposta della vaschetta per l’acqua, la base d’appoggio dello spazzolino elettrico che permette di riporlo e caricarlo allo stesso tempo, ma che purtroppo rende difficile il trasporto dello spazzolino elettrico in viaggio.

Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000
Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000

Perfetta sinergia tra idropulsore e spazzolino elettrico

Dopo aver usato lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 3000, nella modalità da voi preferita, che si sarà occupato dell‘eliminazione della placca dai denti, potrete passare all’uso dell‘idropulsore. Se volete potete aggiungere del collutorio all’acqua per una pulizia della bocca davvero straordinaria e ancora più efficace contro l’alitosi.

Il getto singolo e mirato del Oral-B MD20 Professional Care OxyJet elimina eventuali residui di cibo e sporcizia riuscendo ad arrivare anche negli angoli più difficili della bocca dove le setole dello spazzolino elettrico non riescono ad agire in modo efficace, mentre il getto diffuso e rotante si occuperà di massaggiare delicatamente le gengive stimolandole per assicurare una corretta irrorazione sanguigna e aiutando così a ridurre l’atrofia gengivale. Ricordate di pulire sempre in modo accurato sia lo spazzolino elettrico che le diverse parti dell’idropulsore dopo ogni utilizzo in modo da garantire una migliore igiene e durata nel tempo e di non lasciare mai residui d’acqua nella vaschetta per evitare il ristagno e la proliferazione dei batteri.

Conclusioni

Come abbiamo già avuto modo di evidenziare con il kit Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500, la sinergia spazzolino elettrico ed idropulsore è sicuramente la forza di questi modelli e l’Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000 non fa eccezione. Questo kit completo unisce l’approfondita azione contro la placca dello spazzolino elettrico a quella igienizzante e massaggiante dell’idropulsore per un’igiene orale completa sotto ogni punto di vista.
A differenza del precedente modello il cui idropulsore (Oral B MD16 Professional Care Waterjet) offre prestazioni più elevate, ma che è corredato da uno spazzolino base, l’Oral B Oral Center20 Professional Care Oxyjet + Spazzolino PC3000 offre molte possibilità in più proprio grazie ad un modello più avanzato di spazzolino elettrico: il Professional Care 3000. Spazzolino elettrico davvero eccellente, con varie modalità di funzione (tra cui la funzione di sbiancamento) e ben 6 testine di ricambio contro le due del modello precedente.
In conclusione, possiamo dire che i due modelli si equivalgono, anche il rapporto qualità prezzo è molto simile e di buon livello. In alternativa, sempre nella stessa fascia di prezzo, potete optare anche per il Waterpik WP900 Dental Center che vanta prestazioni eccellenti sia per l’idropulsore che per lo spazzolino elettrico.

Vantaggi

  • 2 prodotti in 1
  • massima efficacia pulente
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • 4 beccuci di ricambio
  • 6 testine di ricambio
  • capiente (600 ml)
  • potente con 5 livelli di pressione
  • porta beccucci
  • ideale per gengive sensibili
  • intuitivo e facile da usare e da pulire
  • timer
  • sensore di pressione
  • 3 modalità di pulizia per lo spazzolino

Svantaggi

  • ingombrante
  • non si può portare il caricatore dello spazzolino in viaggio
  • idropulsore meno potente

Caratteristiche tecniche

movimento dello spazzolino 3D
3 modalità di utilizzo: Daily Clean, Sensitive e whitening
testine di ricambio: 6
Timer
Sensore di pressione a vista
Indicatore di carica
Tecnologia OxyJet: pulizia, massaggio e lotta ai batteri
Regolatore della pressione dell’acqua: continuo
Getto d’acqua: monogetto, getto rotante
Contenitore per l’acqua: 600 ml, adatto per collutorio, lavabile in lavastoviglie
Ugelli di ricambio inclusi: 4
Possibilità di custodire gli ugelli di ricambio: Sì (4)
Colore: bianco/blu
Dimensioni: 13,5 x 20 x 25 cm
Peso: 1,3 Kg
Potenza: 3,8 bar
Base caricabatterie: Oral Center
Montaggio a muro

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!