Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500

In questa recensione vi parleremo di un prodotto davvero completo ed efficace: l‘Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500, kit completo che comprende sia lo spazzolino elettrico che l’idropulsore.
Questo modello unisce l’eccellente azione pulente contro la placca dello spazzolino elettrico rotante Oral-B Professional Care 500 a quella mirata per gli spazi interdentali e al massaggio delle gengive dell’idropulsore Oral-B MD16 Professional Care WaterJet. L’azione sinergica di questi due prodotti permette di ottenere risultati eccellenti, oltre ad eliminare la placca e a pulire a fondo tra gli spazi interdentali questo kit Oral B Oral Center16 permette di massaggiare dolcemente le gengive e di pulire a fondo tutto il cavo orale combattendo le cause principali dell’alito cattivo e del tartaro.

Valutazione I Migliori On-Line

Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500
Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500

Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC5004Oral-B MD16 Professional Care WaterJet

Ci siamo già occupati della recensione del Oral-B MD16 Professional Care WaterJet e abbiamo potuto appurarne l’efficacia sia per quanto riguarda la pulizia sia per la sua azione massaggiante delle gengive. Questo modello di idropulsore si avvale infatti di un’innovativa tecnologia a bolle d’aria che arricchiscono l’acqua creando milioni di microbollicine che attaccano i batteri della placca, eliminando così la causa principale delle infiammazioni gengivali e dell’alitosi. Grazie alla sua doppia funzione, svolge un’azione davvero completa e può essere usato in 2 diverse modalità: come getto unico per una pulizia di precisione tra gli spazi interdentali o con getti multipli a effetto “doccia”, ideale per le gengive sensibili poiché le massaggia dolcemente migliorandone l’irrorazione sanguigna e aiutando così a ridurre l’atrofia gengivale.

Passare da una modalità all’altra è semplicissimo, basta infatti schiacciare il beccuccio azzurro dell’ugello che in posizione normale funziona con il getto singolo, mentre premendolo verso l’interno il getto sarà diffuso.per massaggiare delicatamente e stimolare le gengive. L’Oral-B MD16 Professional Care WaterJet è solido ed efficace ed il suo getto può essere regolato su 5 diversi livelli di potenza a seconda delle vostre esigenze e sensibilità. Questo idropulsore comprende inoltre 4 beccucci di ricambio contrassegnati in diversi colori e una vaschetta per l’acqua da 600 ml.
Nel Kit Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500, oltre al supporto per il manico dell’idropulsore, troviamo anche dalla parte opposta della vaschetta per l’acqua, la base d’appoggio dello spazzolino elettrico che permette di riporlo e caricarlo allo stesso tempo.

Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500
Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500

Oral-B Professional Care 500

Passiamo invece ad occuparci dell’altro elemento che costituisce il kit Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500: lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 500.  Si tratta di uno spazzolino elettrico ricaricabile che elimina in modo efficiente e delicato la placca dai denti, grazie al sistema “rotante-pulsante” che coordina i movimenti laterali alla pulsazione ad alta frequenza della testina per una rimozione efficace della placca eliminandola a fondo e migliorando la vostra igiene orale per denti puliti e gengive più sane.
Grazie al doppio movimento e alla testina rotonda, l’Oral-B Professional Care 500 avvolge i denti uno a uno pulendoli in modo accurato anche negli spazi interdentali ed effettuando un’azione di sbiancamento naturale. Per ottenere una pulizia ottimale inoltre, questo modello Oral-B è dotato anche di un controllo della pressione ultrasensibile che garantisce sempre di mantenere il grado di pressione adatto per proteggete le gengive da uno spazzolamento eccessivo.

Pur non avendo un sensore visivo che si illumina per avvertire di una eccessiva pressione, come nei modelli più evoluti ( Oral-B Pro 2000 e successivi, Oral-B Trizone 2000 e successivi) l‘Oral-B Professional Care 500, pur continuando a girare, smette di pulsare ed è proprio questo cambiamento nel rumore di rotazione ad indicare che dovreste allentare la pressione.
La pressione esercitata non è l’unico elemento da tenere a mente quando ci si lava i denti, anche il tempo di spazzolamento infatti è molto importante e , anche in questo caso, lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 500 ci viene in aiuto grazie alla presenza del Timer che segnala tramite vibrazioni quando è il momento di passare a pulire una porzione di arcata differente. Il timer si aziona ogni 3o secondi per una durata di spazzolamento complessiva di 2 minuti.

Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500
Oral B Oral Center16 Professional Care WaterJet + Spazzolino PC500

Perfetta sinergia tra spazzolino elettrico ed idropulsore

Dopo aver usato il vostro spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 500 che si sarà occupato dell‘eliminazione della placca dai denti, potrete passare all’uso dell‘idropulsore. Per aumentarne gli effetti contro l’alito cattivo potete aggiungere del collutorio insieme all’acqua per una pulizia della bocca davvero straordinaria.

Il getto singolo e mirato del Oral-B MD16 Professional Care WaterJet elimina eventuali residui di cibo e sporcizia riuscendo ad arrivare anche negli angoli più difficili della bocca dove le setole dello spazzolino elettrico non riescono ad agire in modo efficace. Il getto diffuso invece si occuperà di massaggiare delicatamente le gengive stimolandole per assicurare una corretta irrorazione sanguigna e aiutando così a ridurre l’atrofia gengivale. Ricordate di pulire sempre in modo accurato sia lo spazzolino elettrico che le diverse parti dell’idropulsore dopo ogni utilizzo in modo da garantire una migliore igiene e durata nel tempo e di non lasciare mai residui d’acqua nella vaschetta per evitare il ristagno e la proliferazione dei batteri.

Conclusioni

La sinergia tra l’idropulsore Oral-B MD16 Professional Care WaterJet e lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 500 è sicuramente la forza di questo kit completo. L’Oral B Oral Center16 Professional Care infatti unisce l‘approfondita azione contro la placca del spazzolino elettrico a quella igienizzante e massaggiante dell’idropulsore per un’igiene orale completa sotto ogni punto di vista. Se infatti non disponete di nessuno dei due o dovete cambiare i vostri vecchi modelli, questo Kit completo potrebbe fare al caso vostro. Valutate comunque il prezzo dei singoli elementi poiché se siete interessati ad uno spazzolino elettrico dalle funzioni base il prezzo potrebbe risultare inferiore acquistando i due elementi separatamente. L’Oral B Oral Center16 Professional Care ha poi come difetto che la base di ricarica dello spazzolino è integrata con l’idropulsore rendendo difficile, se non impossibile portarsela in viaggio. Se preferite invece acquistarli separatamente e volete uno spazzolino elettrico con più funzioni, secondo la nostra opinione, potete optare per l‘Oral-B Pro 4000 per la fascia media o su Oral-B Pro 6000 Smart Series e Waterpik SR3000 Sensonic Professional Plus per la fascia alta. Affiancandoli all’idropulsore Oral B MD16 Professional Care Waterjet o al Waterpik Ultra WP100.  Mentre se cercate un’alternativa più economica, potete optare per gli spazzolini elettrici Oral-B Vitality e Oral-B 600 che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi

  • 2 prodotti in 1
  • massima efficacia pulente
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • 4 beccuci di ricambio
  • 2 testine di ricambio
  • capiente (600 ml)
  • potente con 5 livelli di pressione
  • porta beccucci
  • ideale per gengive sensibili
  • intuitivo e facile da usare e da pulire
  • timer
  • sensore di pressione

Svantaggi

  • ingombrante
  • non si può portare il caricatore dello spazzolino in viaggio

Caratteristiche tecniche

Doppio movimento dello spazzolino
testine di ricambio: 2
Timer
Sensore di pressione
Tecnologia WaterJet: Pulizia e massaggio
Regolatore del getto d’acqua: continuo
Getto d’acqua: pulsante
Contenitore per l’acqua: 600 ml, adatto per collutorio, lavabile in lavastoviglie
Ugelli di ricambio inclusi: Sì (4 x WaterJet)
Possibilità di custodire gli ugelli di ricambio: Sì (4)
Montaggio a parete: Sì
Colore: bianco/blu
Contenuto della confezione
L’articolo ha una batteria interna ricaricabile e viene fornito con il caricabatterie.
Dimensioni: 14 x 16 x 25 cm
Peso: 848 g
Potenza: 5 bar

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per le schede del prodotto!